Cade l’Unterland, si confermano Cortina e Jesenice.

Cade l’Unterland, si confermano Cortina e Jesenice.

(MG) Il Lustenau soffre contro la Cenerentola Linz ma porta a 14 il numero delle sue vittorie consecutive. Il Renon risorge dopo il brutto scivolone di Merano. Il Cortina si conferma e si impone sul difficilissimo ghiaccio di Zell am See.
———————————————————————————————————————-
Fin dal Face Off, i Rittner Buam hanno giocato per far dimenticare a tutti la pessima prestazione di Merano. Hanno preso d’assalto il terzo difensivo dei Buam e, solo la bravura di Felix Beck ha fatto sì che la sua porta abbia resistito fino al 16′ senza subire gol. A quel punto, Janne Tavi ha dribblato davanti alla porta dalla destra e spinto il puck nell’angolino corto (16.25). Dopo il primo gol, nonostante molte buone occasioni, i Buam non sono riusciti a segnare altri gol, e la prima interruzione ha cristallizzato il minimo vantaggio dei padroni di casa. In apertura di secondo tempo Pechlaner, su passaggio di Kevin Fink, ha mancato di poco il bersaglio. Ma la seconda rete è nell’aria ed avviene così che Cardwell segni su assist di Mäkelä (25.14). Il goleador diventa assist pochi minuti dopo quando Cardwell serve Marzolini, che deve solo spingere il puck in fondo al sacco (29.10).
Ancora Cardwell sugli scudi nell’azione del 4:0. Il difensore serve il compagno di linea Armin Hofer che trova l’ennesimo gol di questa sua esperienza sull’altopiano (31:34). I Wälder, riescono a trovare un gol allorquando Fässler ha superato Lehtonen, che ha battuto Treibenreif da distanza ravvicinata (36.23).
L’ultimo terzo ha mostrato che la partita era tutt’altro che finita nonostante i tre gol di vantaggio. Dopo alcune penalità, il Bregenzerwald ha ridotto il vantaggio a 2:4 (46.10) con un potente tiro di Tschofen che si infila proprio nell’incrocio. Successivamente – sempre in power play – gli austriaci hanno rischiato più di una volta di insaccare quel 3:4 che avrebbe – clamorosamente – riaperto la sfida. Al 50′, invece, Marco Insam infrange ogni speranza di rimonta degli ospiti; i Buam erano in Power Play, e Marco Insam con un tiro dalla linea blu, ha spedito il disco in rete, alle spalle di Beck (50.13).
Sabato, 26.11.2022, ore 18:00: Rittner Arena di Collalbo
Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald 5:2 (1:0, 3:1, 1:1)
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Giudici di Linea: Bedana, Fleischmann
Gol: 1:0 Tavi (16.26), 2:0 Cardwell (25.14), 3:0 Marzolini (29.10/PP), 4:0 Hofer (31.34), 4:1 Lehtonen (36.23), 4:2 Tschofen (46.10 /PP), 5:2 Insam (50.13/PP)
———————————————————————————————————————-
Pur mettendo in mostra una prestazione leggermente al di sotto del suo (altissimo) standard, senza soverchi problemi, lo Jesenice conquista la sua 14esima vittoria consecutiva.
I giovani del Linz partono benissimo e, al terzo minuto, passano in vantaggio con Rappold. Il pareggio dei Red Steelers arriva dopo oltre otto minuti grazie a David Planko. Poi, prima della sirena, Eric Pance è bravo a segnare il gol del sorpasso. Al 25° Žan Jezovšek ha impreziosito la sua partita segnando il terzo gol e battendo il bravo portiere austriaco Sommer. Alla fine del secondo periodo, Wilding è riuscito a sorprendere la difesa degli sloveni battendo Urban Avsenik.
Nell’ultimo terzo, i ragazzi dell’Alta Carniola hanno controllato il match segnando il 4:2 a porta vuota con Luka Ulamac.
Sabato, 26.11.2022, ore 18:00: Podmežakla, Jesenice
HDD SIJ Acroni Jesenice – Steinbach Steel Wings Linz 4:2 (2:1, 1:1, 1:0)
Arbitri: BAJT, FAJDIGA, Giudici di Linea: Arlic, Bergant
Goals JES: Planko (10./Urukalo-Pance), Pance (20./Polcs-Svetina), Jezovsek (25.PP1/Logar-Jenko), Ulamec (60.EN/Jezovsek-Galushkin)
Goals SWL: Rappold (3.), Wilding (39.PP1/Brikmanis-Mayrhofer).
———————————————————————————————————————-

L’Unterland patisce la prima sconfitta della stagione contro una squadra altoatesina! Dopo tante prodezze i Cavs stasera non giocano ai livelli abituali ed il Merano si porta a casa, abbastanza facilmente, i tre punti in palio. Per gli ospiti vanno a segno, due volte ciascuno, Lucas Chiodo ed il nordamericano Maurizio Colella. Le altre reti portano la firma di Patrick Tomasini e Pascal Brunner. I gol dei padroni di casa, sono di Lukas Goldner, Florian Wieser e Filip Kokoska.
Sabato, 26.11.2022, ore 18:30: Würth Arena di Neumarkt/Egna
Hockey Unterland Cavaliers – HC Meran/o Pircher 3:6 (0:2, 3:2, 0:2)
Arbitri: SORAPERRA, VIRTA, Giudici di Linea: Mantovani, Pace
Goals HCU: Goldner (25./Kaufmann-Kokoska), Wieser (27./Brighenti-Kokoska), Kokoska (36.PP2/Haarala-Wieser)
Goals HCM: Chiodo (19.PP1/Brunner P./Borgatello, 20./Ansoldi-Borgatello), Tomasini (22./Colella-Pföstl), Colella (25./Tomasini-Gellon, 45./Tomasini-Brunner P.), Brunner P. (53./Chiodo/Trivellato)
———————————————————————————————————————
Dopo la sconfitta esterna sul ghiaccio del Linz, lo Zell am See ha cercato di imporre il suo gioco sin dall’inizio, ma ha cozzato contro la buona disposizione tattica degli Scoiattoli. Kevin Pesendorfer ha avuto – forse – la migliore possibilità, ma non è riuscito a sfruttarla. Dall’altra parte, Max Zimmermann ha effettuato alcune parate ed ha tenuto la sua porta intonsa nel primo tempo.
Anche nel terzo centrale i 1.461 spettatori della KE KELIT Arena hanno dovuto attendere a lungo prima che venisse segnato il primo gol. Gli ospiti sono passati in vantaggio, in modo un po’ rocambolesco. Il tiro di Luca Barnabo dall’angolo, è atterrato direttamente sul pattino da ghiaccio di David Rattensberger subendo una deviazione che ha totalmente ingannato Max Zimmermann.
La rabbia della pattuglia di Martin Ekrt, è sfociata nel tiro al volo “One-Timer” di Tomi Wilenius. Il finlandese ha realizzato il pareggio 1:1, appena 53 secondi dopo il gol dei Veneti.
Nell’ultimo terzo si è giocato a viso aperto, con occasioni da entrambe le parti. Gli ospiti hanno portato il loro vantaggio sul 3:1 con i gol di Mikael Saha (45°) e Francesco Adami (58°). I salisburghesi hanno cercato la rimonta ed hanno tolto il loro portiere a due primi dalla sirena. La mossa ha dato un esito positivo e, grazie a Daniel Ban, a 2:3 secondi dalla fine, è arrivato il gol del 2:3, francamente, un po’ troppo tardi per sperare di recuperare il risultato.
Sabato, 26.11.2022, ore 19:30: Ke Kelit di Zell am See
EK Die Zeller Eisbären – S.G. Cortina Hafro 2:3 (0:0, 1:1, 1:2)
Arbitri: OREL, WIDMANN, Giudici di Linea: Puff, Telesklav
Gol: 0:1 |34.| Luca Barnabo – 1-1 |35.| Tomi Wilenius – 1:2 |45.| Mikael Saha PP1 – 1:3 |58.| Francesco Adami PP1 – 2:3 |60.| Daniel Ban PP1
———————————————————————————————————————-
Nonostante una buona prestazione, l’EHC Lustenau ha perso in casa contro i Salzburg Juniors 3:4 dopo i calci di rigore. Entrambe le squadre hanno iniziato la partita in modo molto aggressivo.
I padroni di casa, ritrovano Niclas Lucenius e Ryan Hays ed al terzo minuto si portano in vantaggio grazie ad un gol di David Cernik. Lustenau ha – da subito – spinto per il pareggio. Al 12° minuto, dopo il lavoro preliminare di Ryan Hayes e Niclas Lucenius, è stato Kevin Puschnik a segnare il pareggio. Lustenau ha poi preso il comando sul ghiaccio e si è portato, meritatamente, in vantaggio per 2-1, grazie a Niclas Lucenius. Poco prima della fine del terzo, il Salisburgo riesce a pareggiare con un veloce contropiede. Quindi le due formazioni vanno al primo break sul 2:2. Nella seconda metà della partita, entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di segnare, successivamente il Salisburgo festeggia il gol del vantaggio al 26′ grazie a un’azione solitaria di Philipp Sinn. Nei minuti successivi il Lustenau va vicinissimo al pareggio grazie a numerose occasioni. Infine, con un tiro dalla linea blu, il difensore Mads Larsen segna il pareggio per il Lustenau al 35 ‘. Poco prima della fine del terzo, il capitano Max Wilfan si lancia da solo verso il portiere del Salisburgo, ma il palo vanifica l’azione dell’EHC. Così è stato di nuovo con un pareggio nella seconda pausa. Nell’ultima parte della partita, Lustenau ha avuto un inizio migliore. Per il portiere del Salisburgo, già battuto, il palo salva un’occasione grazie a Kevin Puschnik. Secondi d’ansia poi per EHC Lustenau al 50’. Il Salisburgo aveva altri due uomini sul ghiaccio, ma il Power Play del Lustenau ha funzionato perfettamente ed i giallo-verdi, sono stati in grado di superare questa situazione difficile senza subire gol. Dopo 60 minuti era ancora pareggio tra le due avversarie. Nei cinque minuti supplementari, entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di segnare il gol della vittoria, ma sia il portiere del Lustenau Erik Hanses che il suo avversario Luca Egger sono riusciti a primeggiare più volte. Quindi i calci di rigore hanno dovuto decidere e il Salisburgo ha avuto la meglio con 2:1.
Sabato, 26.11.2022, ore 19:30: Rheinhalle di Lustenau
EHC Lustenau – Red Bull Hockey Juniors 3:4 SO (2:2. 1:1. 0:0)
Arbitri: HOLZER, KAINBERGER, Giudici di Linea: Müller, Wimmler
Marcatori EHC Lustenau: Kevin Puschnik (12° min.), Niclas Lucenius (14° min. ) , Mads Larsen (35′) 65:00,
Marcatori Salisburgo: David Cernik (3′), Qurin Bader (20′), Philip Sinn (26′), 3:4 PS GWG EQ RBJ Philipp Sinn.
———————————————————————————————————————-
Brutta sconfitta casalinga del Fassa contro le Aquile di Kitzbühel. In apertura di gara, Rasmus Lanhaviik ha segnato lo 0-1 per gli austriaci. Poi i padroni di casa hanno recuperato. Prima, Massimo Pietroniro ha segnato due volte ed Edgar de Toni ha realizzato il gol del 3-1. Poco dopo Jimi Kuronen è andato in panca puniti, ma il PK delle aquile ha retto all’urto. Al 19° minuto di gioco, Stefan Ortner è riuscito ad accorciare il vantaggio dalla linea blu a 3:2 con un assist di Martin Urbanek. Tornati sul ghiaccio, Jimi Kuronen è riuscito a segnare il 3:3 al 26° minuto di gioco. Ralfs Jevdokimovs ha avuto una grande possibilità quando è partito dal terzo difensivo ed è arrivato da solo davanti alla porta, ma il disco non è voluto entrare. Poco dopo è arrivato il gol del sorpasso: Rasmus Lanhavik è arrivato dalla destra, ha messo in mezzo e Joonas Niemelä il quale è stato in grado di mettere il disco in rete per il 3:4. Una buona pressione offensiva ha permesso a David Kreuter di servire a Henrik Hochfilzer, sul cui tiro è arrivato il 3:5. Poco dopo c’è stata un’altra occasione, questa volta sventata dal portiere del Fassa. La dinamica in questo periodo può essere vista nel rapporto dei tiri in porta: 3:17 a favore degli ospiti che l’hanno giocato veramente bene.
Gli austriaci nel terzo tempo si sono dovuti difendere dagli attacchi dei Fassani. Il risultato è rimasto invariato quasi fino alla sirena. Poi David Kreuter ha fatto un passaggio per Rasmus Lanhaviik, che è stato in grado di segnare 3:6 dalla linea blu.
Sabato, 26.11.2022, ore 20:30:
SHC Fassa Falcons – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel 3:6 (3:2, 0:3, 0:1)
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Giudici di Linea: Cristeli, De Zordo
Marcatori Fassa: Massimo Pietroniro (07:46, 09:34), Edgar De Toni (11:11)
Marcatori Adler: Rasmus Lanhaviik (06:07), Stefan Ortner (18:57), Jimi Kuronen (25:27), Jonas Niemelä (33:25), Henrik Hochfilzer (34:43), Rasmus Lanhavik (54:09)
———————————————————————————————————————-


Ultime notizie
error: Content is protected !!