IHL Division I, ultimo turno della stagione regolare. In palio il passaggio alla Coppa Italia. Poi sarà Master e Qualification Round

IHL Division I, ultimo turno della stagione regolare. In palio il passaggio alla Coppa Italia. Poi sarà Master e Qualification Round

Si conclude la prima fase, con i due gironi regionali (Est ed Ovest), della IHL Division I ed ancora moltissimo da scrivere in chiave Master Round, Qualification Round e Coppa Italia. Le prime tre dei due raggruppamenti, infatti, avranno accesso sia alla certa qualificazione per i playoff che agli ottavi di Coppa Italia, contro le formazioni della Italian Hockey League, ma ci sono ancora tante caselle da incastrare.

GIRONE EST 

È apertissimo il Girone Est, dove ci sono tre squadre in due punti. Una però, il Val Venosta, sarà di riposo quindi dovrà sperare in un risultato favorevole: se il Cadore batterà il Pinè i venostani avanzeranno, altrimenti saranno quarti. Gara chiave quindi per la formazione trentina, obbligata a vincere nei 60 minuti anche per cercare di sorpassare il Gherdeina C, impegnato sabato a Feltre nel big match che vede di fronte le prime due classificate. Chi vince si prende il primo posto? Tutto da vedere perché domenica il Feltre recupererà il match saltato contro il Cadore, avendo un’eventuale seconda chance per provare a prendersi la vetta.

GIRONE OVEST
Un filo più semplice la situazione nel Girone Ovest, dove il Real Torino è già certo del primo posto ma per gli altri due può ancora succedere di tutto. Il Chiavenna sarà ospite del Fanano e con una vittoria da tre punti si metterebbe al sicuro certificando la sua posizione: obiettivo alla portata per i verdeblu, ma attenzione agli emiliani che si sono rinforzati sul mercato. Il Real già qualificato ospiterà gli Old Boys Milano, con questi ultimi obbligati a vincere per difendere il prezioso punto di vantaggio che hanno nei confronti del Valpellice, che alle 20.30 ospiterà l’Aosta. Non ci sono molti conti da fare per i Bulldogs, se non quello di sperare in una sconfitta degli Old Boys per sorpassarli e prendersi la terza piazza e quindi Master Round e Coppa Italia.

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est – 10° Turno – 26 novembre 2022 

ore 18:30 HC Feltreghiaccio – HC Gherdeina C
ore 18:30 HC Cadore – HC Pinè

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Est – Recupero 7° Turno – 27 novembre 2022 

ore 19:00 HC Cadore – HC Feltreghiaccio

Classifica Girone Est 

1) HC Feltreghiaccio 13 punti (6 partite)
2) HC Gherdeina C 13 punti (7 partite)
3) AHC Vinschgau Eisfix 12 punti (8 partite)
4) HC Pinè 11 punti (7 partite)
5) HC Cadore 2 punti (6 partite)

IHL – Division I – Stagione Regolare – Girone Ovest – 10° Turno – 26 novembre 2022 

ore 18:30 HC Miners – HC Chiavenna
ore 19:30 HC Real Torino – HC Milano Old Boys
ore 20:30 HC Valpellice Bulldogs C – HC Aosta Gladiators

Classifica Girone Ovest
1) HC Real Torino 21 punti (9 partite)*
2) HC Chiavenna 17 punti (9 partite)
3) HC Milano Old Boys 16 punti (9 partite)
4) HC Valpellice Bulldogs C 15 punti (9 partite)
5) HC Aosta Gladiators 9 punti (9 partite)
6) HC Miners Fanano 3 punti (9 partite)

*già qualificato per il Master Round e Coppa Italia

Ultime notizie
error: Content is protected !!