Il Renon torna alla vittoria

Il Renon torna alla vittoria

(MG) Dopo due sconfitte consecutive all’overtime, patite ai danni di Red Bull Hockey Juniors ed Hockey Unterland Cavaliers, la formazione di Collalbo ritrova il sorriso nell’anticipo del martedì sera, di Alps Hockey League. Il team allenato da Santeri Heiskanen, stasera, ha peraltro, sofferto più del lecito e del prevedibile per a portare a casa la vittoria da tre punti. Forse i Buam hanno giocato risparmiando le energie, in previsione di dover far fronte ad una “settimana all’inglese” con ben tre match in programma. Oltre all’odierno match casalingo, infatti, il Renon dovrà affrontare la trasferta di Merano (giovedì) ed il confronto casalingo contro il Bregenzerwald (sabato).

Nel match di questa sera, la formazione dell’altopiano di Renon ha dovuto, ancora, fare a meno del portiere titolare Hayden Hawkey, per il quale è prevista la prova del ritorno sul ghiaccio, fra una settimana, e del giovane Leonhard Hasler.
Le Rotjacket hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol della “vecchia conoscenza” Samuel Witting, bravo a sfruttare un rebound su tiro di William Persson. Nel secondo drittel, i Buam hanno imposto la loro miglior disposizione sul ghiaccio ed i meno di nove minuti, sono andati in rete tre volte con Lois Fink, Manuel Öhler e Markus Spinell. In doppia superiorità numerica con Marco Insam e Simon Kostner sul pancone dei puniti, i carinziani sono riusciti ad accorciare le distanze in apertura di terzo tempo. Il goal è giunto sull’ennesimo tiro del giovane terzino svedese William Persson, ribadito in gol dallo sloveno Luc Slivnik. Il match è rimasto sul filo dell’equilibrio fino alla fine. Poi, quando nel tentativo di recuperare il risultato, Coach Kirk Furey ha tolto il portiere Florian Vorauer per immettere un attaccante in più, il Renon ha colpito, ed ha chiuso la tenzone con il gol a porta vuota di Simon Kostner.

Martedì, 22.11.2022, ore 20:00: Rittner Arena di Collalbo

Rittner Buam SkyAlps – EC-KAC Future Team 4:2 (0:1, 3:0, 1:1)
Arbitri: Matthias RUETZ, Jakob SCHAUER, Giudici di Linea: Johannes Huber, Daniel Rinker.
MARCATORI: 07:11 0:1 EQ KFT Samuel Witting (William Persson – Andrej Tavzelj); 24:14 1:1 EQ RIT Lois Fink (Aleksi Mäkelä – Philipp Pechlaner); 26:36 2:1 GWG EQ RIT Manuel Öhler (Aleksi Mäkelä – Jake Cardwell); 33:15 3:1 EQ RIT Markus Spinell (Marco Marzolini – Simon Kostner); 40:48 3:2 PP2 KFT Luc Slivnik (William Persson); 59:33 4:2 EN EQ RIT Simon Kostner.

Ultime notizie
error: Content is protected !!