Asiago: la prima è del Nitra. Domani match contro l’Unia Oswiecim

Asiago: la prima è del Nitra. Domani match contro l’Unia Oswiecim

La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta 5 a 2 dalla prima partita del girone F di Continental Cup per mano dei padroni di casa del Nitra.
 
Primo tempo molto difficile per la Migross Asiago che subisce la velocità e l’intensità dei padroni di casa. Dopo poco più di un minuto i Giallorossi possono beneficiare di un powerplay ma non riescono ad essere particolarmente incisivi e in un paio di occasioni rischiano anche sui contropiedi slovacchi. Il Nitra passa a condurre con Molnar che va via a Casetti sulla sinistra e poi batte Vallini. La pressione della squadra di casa sugli Stellati è altissima e si fa ancora più intensa al 8’, quando Gazzola viene spedito in panca dei puniti. I Giallorossi riescono a sopravvivere con grande merito di Vallini che si oppone a tutte le conclusioni slovacche. Tornati in parità numerica il Nitra piazza un uno-due letale per l’Asiago che su due errori difensivi subisce le reti di Solensky e Balaz. i Giallorossi si rendono pericolosi in attacco negli ultimi minuti con una conclusione di Vankus che viene neutralizzata con difficoltà da O’Connor e con un’azione della prima linea chiusa da McShane e salvata dal portiere di casa.


La seconda frazione si apre nel migliore dei modi per la Migross Asiago che dopo un minuto e mezzo di gioco trova la prima rete della serata con una conclusione chirurgica di Misley sotto porta. I Giallorossi hanno una marcia in più in questa frazione e continuano a premere sull’acceleratore. Al 3’, in situazione di 4vs4, Rutkowski da dietro porta serve McShane che spara un missile all’incrocio dei pali, non lasciando scampo ad O’Connor e portando il risultato sul 3-2. I padroni di casa visto il momento di difficoltà decidono di chiamare il time-out. Al 6’ il Nitra può nuovamente giocare in powerplay ma la difesa Stellata regge bene e non subisce particolarmente il gioco avversario. Una volta tornati in parità numerica gli uomini di Barrasso tornano ad essere pericolosi e sfiorano il pari con Salinitri che si libera sontuosamente di un difensore ma non riesce poi a freddare il portiere di casa. Al 15’ Asiago in powerplay, ma Gazzola perde un brutto disco sulla blu che consente a Balaz e Sykora di attaccare in solitaria la porta di Vallini e di realizzare il 4-2 con Sykora.


Nel terzo tempo la partita rimane in sostanziale equilibrio per tutti i venti minuti di gioco. La Migross Asiago avrebbe bisogno di una scintilla per riaprire il match ma il Nitra è ben disposto in campo e non lascia spazio ai giocatori Stellati. Nei minuti finali Misley libera Casetti che può concludere verso la porta ma O’Connor gli sbarra la strada. Al 16’ Finoro finisce in panca puniti, i suoi compagni si difendono bene fino agli ultimi scorci della penalità, quando Duke si rende protagonista di una grande giocata personale, culminata con la rete del 5 a 2 che chiude definitivamente i giochi e spegne ogni speranza di rimonta dell’Asiago.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey avrà ora qualche ora di riposo prima di tornare sul ghiaccio domani alle 14:30 per affrontare i polacchi dell’Unia Oswiecim, che nel pomeriggio si sono imposti con il risultato di 4 a 2 sugli ucraini del Kremenchuk.

Formazione Nitra: O’Connor ( Honzik), Mezei, Donaghey, Sykora, Duke, Morrison, Gajdos, Erkamps, Cederle, Balaz, Tvrdon, Svarny, Svarny, Bodak, Molnar, Buncis, Solensky, Pupak, Myklucha, Lacka, Knies, Pekarcik.
Coach: Chrenko.
Formazione Asiago: Vallini (Fazio), Casetti, Gazzola, Salinitri, McShane, Finoro, Marchetti S., Rutkowski, Misley, Saracino, Marchetti M., Gios, Vallati, Vankus, Moncada, Magnabosco, Forte, Rigoni F., Stevan, Rigoni F., Zampieri.
Coach: Barrasso.
Arbitri: Hedjuk (CZE), Locans (LAT). Linesmen: Kacej (SVK), Stanzel (SVK).
Tabellino: 5:34 (N) 1-0 Molnar, 11:05 (N) 2-0 Solensky, 12:42 (N) 3-0 Balaz, 21:37 (A) 3-1 Misley (Saracino), 23:13 (A) 3-2 McShane (Rutkowski, Salinitri), 36:42 (N) 4-2 Sykora (Balaz) SH, 57:52 (N) 5-2 Duke PP

Ultime notizie
error: Content is protected !!