Bolzano: Salisburgo e derby di Brunico – Doppio impegno in trasferta per i Foxes

Bolzano: Salisburgo e derby di Brunico – Doppio impegno in trasferta per i Foxes

Dopo aver rimediato la prima sconfitta in cinque giornate di campionato, l’HCB Alto Adige Alperia si sta preparando al nuovo weekend di ICE Hockey League, con due sfide onerose all’orizzonte.

Venerdì 7 ottobre, alle ore 19:15, Frank e compagni saranno impegnati in casa dell’EC Red Bull Salzburg. Una sfida che metterà quindi a confronto la prima e la seconda della classe: le due compagini hanno infatti avuto fin qui percorsi quasi paralleli, restando a punteggio pieno fino all’ultima giornata di gioco, quando è arrivato il primo scivolone per entrambe.

I Red Bulls, che in settimana sono scesi anche sul ghiaccio della Champions Hockey League perdendo per 1 a 0 contro il Friburgo, sono senza ombra di dubbio i primi pretendenti al titolo: dopo aver dominato i playoffs dell’anno scorso con un percorso netto di 12 su 12, quest’anno Salisburgo si ripresenta con un’altra squadra imbottita di talento e solidità, un grande ex, Dennis Robertson, e quello che finora si è dimostrato il miglior attacco, con 21 reti all’attivo. A cercare di contrastarlo ci sarà invece la miglior difesa, quella biancorossa: sette le reti incassate fin qui.

Sarà il 62esimo confronto diretto degli ultimi 9 anni tra le due compagini: 29 i successi per i Foxes, di cui ben 8 nelle ultime due stagioni, 33 per gli austriaci. Il match sarà trasmesso in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

“Sarà una partita veloce, Salisburgo è una squadra forte, che gioca veloce ed è temibile sia in fase offensiva che difensiva – spiega il difensore biancorosso Scott Valentine –, dovremo essere pronti e giocare a ritmi alti: nelle prime quattro partite in casa abbiamo trovato un buon livello di gioco, ma non siamo soddisfatti dell’ultima partita a Feldkirch, quindi domani sarà per noi un ottimo test”.

Domenica 9 ottobre, alle ore 18:00, alla Intercable Arena di Brunico sarà tempo del primo derby stagionale contro l’HC Val Pusteria, dopo l’antipasto (indigesto) di Alperia Cup. I gialloneri ricoprono al momento il ruolo di fanalino di coda della classifica, con una vittoria su cinque partite, ma sono in cerca di una reazione, a partire già da venerdì quando affronteranno il Linz in trasferta. Come sempre domenica ci saranno ben più di 3 punti in palio, perché il derby è sempre storia a parte. E in casa HCB, dopo una stagione 2021/22 che ha portato in dote una sola vittoria su quattro confronti diretti, c’è gran voglia di riscatto. Anche questa sfida sarà trasmessa in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.

“Sicuramente si tratterà del primo weekend davvero impegnativo per noi – afferma Angelo Miceli –, contro Salisburgo possiamo far vedere a che livello siamo, mentre contro il Val Pusteria sappiamo tutti quanto vale: è un derby e dobbiamo dare tutto quello che abbiamo”.

Il roster del Bolzano
Coach Glen Hanlon potrà contare con tutta probabilità sul rientro di Angelo Miceli, mentre Diego Glück non è ancora pronto a tornare nel lineup. All’infermeria si aggiunge anche Matt Frattin: l’attaccante canadese, colpito duro a Feldkirch, salterà entrambe le partite del fine settimana.

I biglietti per Brunico
I biglietti per il settore ospiti della Intercable Arena sono in vendita online da stamattina su https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events.

Venerdì 7 ottobre, ore 19:15 – Eisarena, Salzburg – PPV-Livestream on https://live.ice.hockey
EC Red Bull Salzburg vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 9 ottobre, ore 18:00 – Intercable Arena, Brunico – PPV-Livestream on https://live.ice.hockey
HC Val Pusteria vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 6 15
2. HCB Alto Adige Alperia 5 12
3. EC KAC 6 11
4. Steinbach Black Wings Linz 6 11
5. Hydro Fehervar AV19 6 10
6. HC TIWAG Innsbruck 5 9
7. HK SZ Olimpija 5 8
8. Moser Medical Graz99ers 6 7
9. Bemer Pioneers Vorarlberg 7 7
10. EC iDM Wärmepumpen VSV 5 6
11. spusu Vienna Capitals 5 6
12. Migross Supermercati Asiago 5 3
13. HC Val Pusteria 5 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!