IHL Div. I: successi di Val Venosta a Est, Real Torino e Old Boys a Ovest

Parte zoppa la nuova stagione di IHL Division I, a causa del rinvio a data di destinarsi di Gherdëina C-Piné; nel Girone Est poker del Val Venosta al Cadore; a Ovest il Real Torino va in doppia cifra contro la matricola Fanano. Vincono di misura in trasferta Old Boys Milano e Chiavenna, all’overtime.

Tra Val Venosta e Cadore regna l’equilibrio per quasi tutto il primo tempo, per sbloccare il risultato agli altoatesini serve un powerplay, concretizzato da Schwienbacher al 19.53. Il successo è messo in cassaforte nei primi 9’ della frazione centrale da Michael Pircher, Manuel Linser e Andreas Pohl.

Il Real Torino battezza gli esordienti in IHL Division I del Fanano Miners; nel 14-3 finale primeggiano con sei punti all’attivo Tommaso Ottino (3 goal e 3 assist) e Alex Zorloni (4 goal e 2 assist).

I torinesi condividono il primo posto in classifica con gli Old Boys Milano: costretti a recuperare lo 0-1 di Davide Gerbi, i meneghini mettono la freccia del sorpasso con l’uno-due di Giacomo Nicolodi e Maksym Koka al 26’. In apertura di terzo tempo Tommaso Rossi firma l’allungo in superiorità; nella medesima situazione di gioco, Dennis Perino riapre la partita, tuttavia il forechecking dei valdostani nei minuti successivi non sortisce altre marcature.

Tra Valpellice Bulldogs C e Chiavenna non c’è soluzione di continuità nei tempi regolamentari: i lombardi sono costretti a inseguire, per due volte Jacopo Rostan e Gabriele Piccoli portano in vantaggio i torresi, marcature annullate da Alex Tava e Paolo De Alberti in cinque contro quattro. Nel tempo supplementare la partita è risolta da Matteo Marini.

 
Risultati
Girone Est
1a giornata
sabato 1 ottobre
Val Venosta – Cadore      4-0
Gherdëina C – Piné        rinv.
Riposa: Feltreghiaccio    

Girone Ovest
1a giornata
sabato 1 ottobre
Aosta – Old Boys          2-3
Real Torino – Fanano     14-3
Valpellice C – Chiavenna  2-3 ot

Classifica Girone Est
1.Val Venosta           3 p.ti (1 gara)
2.Gherdëina C           0 (0)
3.Feltreghiaccio        0 (0)
———————————————————————————————
4.Piné                  0 (0)
5.Cadore                0 (1)

Classifica Girone Ovest
1.Real Torino           3 p.ti (1 gara)
2.Old Boys Milano       3 (1)
3.Chiavenna             2 (1)
——————————————————————————————–
4.Valpellice Bulldogs C 1 (1)
5.Aosta Gladiators      0 (1)
6.Fanano Miners         0 (1)

Prossimo turno
Girone Est
2a giornata
sabato 8 ottobre
Feltre – Cadore
Val Venosta – Piné
Riposa: Gherdëina C

Girone Ovest
2a giornata
sabato 8 ottobre
Aosta – Chiavenna
Old Boys – Fanano
Real Torino – Valpellice C

Tags: