Bolzano: prima Innsbruck in casa, poi Pioneers nella prima trasferta stagionale

Bolzano: prima Innsbruck in casa, poi Pioneers nella prima trasferta stagionale

Nuovo weekend di gioco per l’HCB Alto Adige Alperia, che, dopo una partenza perfetta con tre vittorie nelle prime tre giornate, cercherà di allungare la striscia positiva.

Venerdì 30 settembre, alle ore 19:45, alla Sparkasse Arena andrà in scena il primo derby del Brennero della stagione, contro l’HC TIWAG Innsbruck. Si tratterà di uno scontro d’alta classifica, perché i tirolesi sono partiti con il piede sull’acceleratore conquistando, così come i Foxes, 9 punti nelle prime 3 gare. Particolarmente “on fire” il reparto offensivo degli austriaci, con ben 16 reti segnate contro Klagenfurt, Asiago e Graz. Brady Shaw (3 goal e 4 assist), Adam Helewka (2 goal e 4 assist) e Tyler Coulter (3 goal e 2 assist) guidano la classifica marcatori del campionato. Non solo. L’Innsbruck può vantare anche la seconda miglior difesa della ICEHL, con 4 reti subite, dietro soltanto proprio a quella biancorossa: i Foxes hanno concesso fin qui soltanto due reti, con un Andy Bernard che para con il 98,1% e Sam Harvey che nell’unica uscita contro l’Olimpija ha fermato il 96,2% dei tiri.

I precedenti
Nei 40 precedenti andati in scena dal 2013 ad oggi, il Bolzano l’ha spuntata 28 volte, contro le 12 dell’Innsbruck. Una sfida che non ha mai fatto mancare i goal: 243 quelli segnati in totale, 147 dai Foxes, 96 dagli Squali, per una media di 6,075 marcature a partita, la più alta per l’HCB contro le squadre di ICE negli ultimi 9 anni.

Domenica la prima trasferta a Feldkirch
Domenica 2 ottobre, alle ore 17:00, Frank e compagni affronteranno la prima trasferta della nuova stagione, in casa dei nuovi arrivati, i Pioneers Vorarlberg, la stessa squadra battuta per 3 a 0 all’esordio poco più di 10 giorni fa. Un avversario non da sottovalutare, perché se è vero che gli austriaci hanno perso tutte e quattro le gare esterne giocate finora, incassando 18 goal, nell’unico match disputato davanti al proprio pubblico è arrivata una vittoria a sorpresa contro il KAC, per 2 a 1. 

Il roster biancorosso
Coach Glen Hanlon avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster, ad eccezione di Diego Glück, ancora in ripresa da un infortunio.

I biglietti
I biglietti per la partita di venerdì sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , mentre le casse il giorno della partita apriranno dalle 12:30 alle 14:30 e da alle ore 17:45 in poi.

Alla Sparkasse Arena è stato inoltre aperto un nuovo “settore famiglie”, che prevede pacchetti giornalieri a prezzi vantaggiosi: https://www.hcb.net/it/alla-sparkasse-arena-apre-il-settore-famiglia-prezzi-vantaggiosi-nel-settore-b/

Venerdì 30 settembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano – PPV-Livestream on https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs HC TIWAG Innsbruck

Domenica 2 ottobre, ore 17:00 – Vorarlberghalle, Feldkirch – PPV-Livestream on https://live.ice.hockey
Bemer Pioneers Vorarlberg vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 4 12
2. HC TIWAG Innsbruck 3 9
3. HCB Alto Adige Alperia 3 9
4. EC Wärmepumpen VSV 4 6
5. Hydro Fehervar AV19 4 6
6. EC KAC 4 6
7. Steinbach Black Wings Linz 4 6
8. HC Val Pusteria 3 3
9. HK SZ Olimpija 3 3
10. spusu Vienna Capitals 3 3
11. Moser Medical Graz99ers 4 3
12. Migross Asiago 4 3
13. Pioneers Vorarlberg 5 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!