Val Pusteria: sabato partita in casa contro il Linz

Val Pusteria: sabato partita in casa contro il Linz

L’HC Pustertal ha concluso il primo weekend della nuova stagione con una vittoria e una sconfitta. L’ICE Hockey League ha riservato una o due sorprese all’inizio. La vittoria iniziale dell’Asiago a Graz ha ricordato in qualche modo l’impresa dell’HCP al suo debutto in campionato un anno prima a Bratislava. I Pionieri Vorarlberg hanno clamorosamente disilluso il KAC. Da segnalare anche che le due favorite segrete della Carinzia sono insieme (in un totale di 4 presenze) ancora senza un punto conquistato.

Per i Lupi, in origine era in programma un doppio weekend di partite in casa. Il ritiro dei Bratislava Capitals rende la settimana con una sola partita in casa. Ospiti sabato all’Intercable Arena: i Black Wings di Linz.

I campioni del 2003 e del 2012 stanno tornando a marciare verso la vetta del campionato, dopo alcuni anni turbolenti con cambiamenti di sponsor e di potere. Con Phil Lukas (allenatore), Robert Lukas (direttore sportivo), Mark Szucs (co-allenatore), Jürgen Penker (allenatore dei portieri) e Rick Nasheim (scout), il club è stato affidato a leggende del club. Anche se nessuno di loro proviene dalla città dell’acciaio, la formazione è “powered by Linz” e promette identificazione. La ripresa si sente in tutto l’ambiente, le richieste sono più alte di prima (ultimo posto nel 2021/22). La superstar Brian Lebler ha costruito una squadra competitiva e a settembre i Black Wings hanno fatto un nuovo salto di qualità. Quest’anno, il nucleo di giocatori austriaci attorno a Wolf, Romig e Schumnig può ancora una volta svolgere il proprio compito di leader, e sono stati ingaggiati giovani locali. Il bilancio dei Black Wings finora: vittoria contro il Villach, sconfitta contro il Graz – venerdì gli alto-austriaci giocano a Bolzano.

Sabato giocheranno a Brunico. I Lupi sono avvertiti e vogliono un’atmosfera calda nell’arena. Il co-allenatore dei Wölfe, Phil Horsky, ha sintetizzato così: “Ultimamente abbiamo avuto fasi positive in ogni partita, ma anche brevi fasi negative. Dobbiamo evitare quest’ultimo aspetto e fare una prestazione costante per 60 minuti”.

Attenzione: a causa della trasmissione su Puls24, la partita inizia alle 19.30. L’arena e la biglietteria apriranno quindi alle 18.15.

Nell’ultima partita casalinga fino al 9 ottobre, l’HCP, gli sponsor e i tifosi vogliono mostrarsi al meglio davanti al pubblico televisivo dell’Austria: fate tremare l’Intercable Arena e spingete i Lupi alla vittoria contro il “Linzaaa”!

HC Pustertal vs. Black Wings Linz
Sabato, 24.09.2022
Inizio della partita: 19.30

BIGLIETTI ONLINE QUI!
Porte aperte e botteghino dello stadio: a partire dalle ore 18.15
Streaming in diretta: www.live.ice.hockey
In diretta TV (solo in Austria): Puls24 (commentatori Martin Pfanner/Greg Holst/Anton Bernard)

Ultime notizie
error: Content is protected !!