Bolzano: un solo impegno nel weekend biancorosso. Alla Sparkasse Arena arriva il Linz

Dopo un esordio positivo, con due vittorie, sette goal fatti e uno subito nelle prime due uscite, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto ad affrontare la sua terza partita consecutiva tra le mura di casa: venerdì 23 settembre, alle ore 19:45, alla Sparkasse Arena di Bolzano arriveranno gli Steinbach Black Wings Linz.

Dopo due stagioni deludenti, fuori dai playoffs e tra gli ultimi posti in classifica, il Linz si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022/23 con tante novità, la prima tra tutte quella relativa alla scelta del coach: sul pancone austriaco c’è infatti Philipp Lukas, leggenda ed ex capitano dei Black Wings che, dopo avere appeso i pattini al chiodo nel 2018, ha intrapreso la carriera di allenatore. Dopo due stagioni come assistente e come capo in AlpsHL con gli Steel Wings Linz, quest’anno è sbarcato alla guida della prima squadra.

I Black Wings hanno completamente rinnovato il “parco stranieri”, a partire dal goalie, il finlandese ex-Fehervar Rasmus Tirronen. A guidare una squadra dall’età media piuttosto giovane (26,41 anni) c’è l’esperto attaccante Brian Lebler: dopo un prestito a Salisburgo, che l’ha portato ad alzare il Karl Nedwed Trophy da protagonista nel finale della scorsa stagione, il Nazionale austriaco è tornato nella “sua” Alta Austria per indossare nuovamente la “C” di capitano.

L’esordio del Linz nella nuova stagione è stato in chiaroscuro. Due match interni, ma se nel primo è arrivata una bella vittoria per 2 a 1 contro il VSV, nel secondo gli austriaci sono scivolati malamente contro il Graz, che l’ha spuntata con un rotondo 4 a 0.

I precedenti
Foxes e Black Wings negli ultimi 9 anni si sono affrontati 60 volte, comprese tre appassionanti sfide ai quarti di finale playoffs: tra le due compagini è perfetta parità, con 30 vittorie a testa.

Il roster biancorosso
Coach Glen Hanlon avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster, ad eccezione di Diego Glück, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori alcuni giorni.  

I biglietti
I biglietti sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , mentre le casse il giorno della partita apriranno alle ore 17:45.

Alla Sparkasse Arena è stato inoltre aperto un nuovo “settore famiglie”, che prevede pacchetti giornalieri a prezzi vantaggiosi: https://www.hcb.net/it/alla-sparkasse-arena-apre-il-settore-famiglia-prezzi-vantaggiosi-nel-settore-b/

Lanciata la nuova HCB Foxes app
L’HCB ha lanciato ieri la sua nuova app per smartphone, “HCB Foxes”, dove i tifosi potranno trovare news, calendario, risultati, comprare biglietti e merchandising con pochi e comodi click. L’app, sviluppata da Wunderfarm, è disponibile sia per iPhone che per Android su App Store e su Google Play.

 

Venerdì 23 settembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano
HCB Alto Adige Alperia vs Steinbach Black Wings Linz

 

La classifica

  Team GP PTS
1. HC TIWAG Innsbruck 2 6
2. HCB Alto Adige Alperia 2 6
3. EC Red Bull Salzburg 2 6
4. Moser Medical Graz99ers 2 3
5. Hydro Fehervar AV19 2 3
6. HC Val Pusteria 2 3
7. Pioneers Vorarlberg 2 3
8. Migross Asiago Hockey 2 3
9. Steinbach Black Wings Linz 2 3
10. spusu Vienna Capitals 1 0
11. EC Wärmepumpen VSV 2 0
12. HK SZ Olimpija 1 0
13. EC KAC 2 0

Tags: