Due derby di preseason contro il Val Pusteria – In palio l’Alperia Cup

Due derby di preseason contro il Val Pusteria – In palio l’Alperia Cup

L’HCB Alto Adige Alperia si prepara a scendere sul ghiaccio per gli ultimi due impegni della preseason. All’orizzonte c’è l’Alperia Cup, un derby andata e ritorno (con somma dei goal) che metterà a confronto i Foxes contro l’HC Val Pusteria.

Il primo match si terrà giovedì 8 settembre, alle ore 19:45, alla Intercable Arena di Brunico, serata durante la quale si terrà anche la cerimonia per il ritiro della maglia numero 62 di Armin Helfer; il ritorno, al termine del quale verrà consegnata la coppa (vinta fin qui soltanto dall’HCB nelle edizioni del 2016, 2017, 2018 e 2019), andrà in scena alla Sparkasse Arena di Bolzano, sabato 10 settembre alle ore 20:00.

La preseason delle due squadre
I biancorossi hanno svolto fin qui otto test match. Cinque le vittorie (contro Merano, Kaufbeuren, Unterland, Gherdeina e Ambì-Piotta), tre invece le sconfitte (contro Nürnberg, Ingolstadt e Düsseldorf).

I gialloneri, dal canto loro, hanno giocato sette amichevoli: cinque i successi (contro Jesenice, Bietigheim, Thurgau, Ingolstadt e Innsbruck), due i K.O. (contro Villach e Nürnberg).

Il roster dei Foxes
Coach Glen Hanlon dovrà ancora fare i conti con l’infermeria. Possibile il rientro di Cole Hults fin dal match di giovedì, mentre Miceli, Di Perna e Harvey non dovrebbero rischiare un impiego nel weekend e torneranno quindi a piena disposizione per l’avvio del campionato, previsto per venerdì 16 settembre in casa contro i Pioneers Vorarlberg. A Brunico farà il suo esordio in maglia biancorossa l’attaccante canadese Christian Thomas, arrivato lunedì in Alto Adige. Nel ruolo di backup, come contro il DEG, ci sarà Frederic Cloutier, dall’HC Merano.

I biglietti – Ingresso a 1€ per bambini/e e ragazzi/e fino a 15 anni
I tickets per la sfida della Intercable Arena possono essere acquistati in cassa il giorno della partita a partire dalle ore 18:30 oppure online fin da subito su https://ticket.midaticket.it/Pustertal/Events.

I biglietti per il match di sabato sera alla Sparkasse Arena saranno invece in vendita presso le casse dello stadio sabato dalle 12:30 alle 14:30 e a partire dalle ore 18:00. Tickets online già in vendita qui: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano

Bambini/e ragazzi/e fino a 15 anni pagano l’ingresso soltanto 1€.

Il match della Sparkasse Arena è compreso negli ABO Base e Full.

Ultime notizie
error: Content is protected !!