Alleghe: cinque giovani conferme dal vivaio biancorosso

Alleghe: cinque giovani conferme dal vivaio biancorosso

Sotto al Civetta arrivano conferme di giovani rampanti che dovranno essere il futuro di questa società. Il direttore sportivo Manuel Da Tos annuncia con piacere le conferme nel prossimo roster IHL di Marwin Martini, Lorenzo RivaThomas AngolettaGodstime Dariz e Michele Darman. Giovani promesse cresciute tutte nel vivaio biancorosso.

Marwin MARTINI: attaccante diciottenne (classe 2004), fratello minore di Erwin, ha esordito con la prima squadra alleghese nella stagione 2020/2021, facendo registrare 45 presenze. La passata stagione nell’Under 19 ha totalizzato 22 presenze con 8 gol e 3 assist.

Così Marwin: 
“Giocare in IHL mi fa molto piacere, questo è il terzo anno e non vedo l’ora di iniziare. Il passaggio dalla Under 19 alla IHL non è indifferente… ritmo molto più alto e un gioco organizzato. Con coach Fontana abbiamo parlato nello spogliatoio della stagione che verrà e che vogliamo essere competitivi anche quest’anno. Ora che sono iniziati gli allenamenti ufficiali sul ghiaccio non aspettiamo altro che iniziare a giocare. Del nostro gruppo sono molto felice, come detto prima è il terzo anno che ne faccio parte e ogni anno cresciamo sempre di più. Per la prossima stagione vedo squadre ben organizzate e non sarà facile, ma noi sicuramente vogliamo andare ai playoff. Come obbiettivo personale vorrei riuscire a dare maggiormente il mio contributo sia nello spogliatoio che sul ghiaccio e sono pronto per iniziare questa nuova stagione per farlo“.

Lorenzo RIVA: roccioso difensore ventenne (classe 2002), è nella squadra senior alleghese dalla passata stagione, dove  ha totalizzato 19 partite, con la soddisfazione di un gol proprio contro l’Unterland Cavaliers prossimo vincitore del campionato. Per lui l’anno passato anche 18 presenze con l’Under 19.

Così Lorenzo: 
“Giocare in IHL mi rende felice e mi stimola a migliorarmi ad ogni allenamento. Il passaggio dalla under alla senior non lo considero pesante però ti ritrovi a giocare contro giocatori con molta più esperienza. Sono già alcune settimane che ci alleniamo sul ghiaccio e personalmente, grazie al programma impostato da Nicola Fontanive e svolto durante l’estate, mi sento pronto fisicamente e mentalmente per affrontare questa nuova avventura. Siamo un gruppo giovane e molto unito con giocatori d’esperienza che sanno sempre come aiutare i più giovani. Mi aspetto un campionato competitivo e il mio obbiettivo personale sarà quello di arrivare ad essere titolare per poter aiutare al meglio la squadra“.

Thomas ANGOLETTA: longilineo attaccante diciottenne (classe 2004),  convocato nella squadra maggiore alleghese dalla stagione 2021/2022, dove ha fatto registrare 17 presenze. L’anno scorso 18 gare in Under 19 con 4 punti a referto.

Così Thomas: 
“Giocare nella IHL mi rende orgoglioso del percorso che ho fatto con le giovanili. Dall’under 19 alla IHL è un grande salto di qualità ma con l’impegno e la costanza i risultati arrivano. Quest’anno mi sento pronto per la IHL e darò tutto facendo del mio meglio per questa maglia. Come ha detto coach Fontana quest’anno ci mancheranno dei giocatori importanti, ma con i nuovi arrivi cercheremo di sopperire a questo, dando tutti il massimo. Gli allenamenti sul ghiaccio li abbiamo cominciati da circa un mese e ho visto che siamo un gruppo molto giovane, però con la stagione passata ci siamo uniti e motivati. Quest’anno mi aspetto buone cose, anche perché grinta e cuore non mi mancano mai. Il mio obbiettivo personale sarà migliorare sempre di più per essere un giocatore importante per la squadra. Mi sento pronto e a disposizione per dare il meglio“.

Godstime DARIZ: attaccante ventenne (classe 2002), ha debuttato con la prima squadra biancorossa nella stagione 2021/2022, facendo registrare 4 presenze. La passata stagione nell’Under 19 ha totalizzato 9 presenze con 3 gol e 1 assist.

Così Godstime: 
Giocare in IHL mi fa felice e mi stimola. La differenza tra l’under 19 e la prima squadra l’ho notata soprattutto nella competitività, che è di gran lunga superiore. Personalmente mi sento pronto per il salto di categoria e spero di poterlo dimostra da qui a fine stagione. Coach Fontana ci ha parlato della squadra di quest’anno e ci ha spronato a dare tutti il massimo. La mia impressione sulla squadra è che siamo un bel gruppo unito e spero potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Michele DARMAN: difensore diciannovenne (classe 2003), è nella squadra senior alleghese dalla scorsa stagione, dove ha totalizzato solo 3 presenze a causa di problemi fisici. Ultima stagione anche con 7 partite e un assist nell’Under 19.

Così Michele: 
“Quest’anno ho molta voglia di riscattarmi e dare il massimo per questa maglia e non posso che essere felice e stimolato nel trovarmi in questo spogliatoio. Purtroppo le ultime due stagioni sono state per me molto difficili e discontinue a causa di un infortunio che mi ha fatto stare a lungo lontano dal ghiaccio. Ora, grazie alla buona preparazione estiva a secco che ho svolto, mi sento molto meglio e per questo devo ringraziare Nicola Fontanive che si è messo a disposizione di tutti noi insieme a coach Alessandro Fontana. Nel mio piccolo cercherò di impegnarmi il più possibile e se riuscirò a trovare più continuità potrò ritagliarmi uno spazio per aiutare la squadra. Quest’anno in particolar modo il gruppo è composta da molti giovani, ma allo stesso tempo da giocatori di esperienza che ti fanno crescere sia mentalmente che tecnicamente e per questo è sempre bello allenarsi con loro. Daremo il massimo per i tifosi nell’arco di tutta la stagione, puntando sicuramente all’obiettivo dei playoff.“.

Ultime notizie
error: Content is protected !!