Il Bolzano si impone al Pranives. Poker al Gherdeina

Il Bolzano si impone al Pranives. Poker al Gherdeina

Quarta vittoria della preseason per l’HCB Alto Adige Alperia, che al Pranives di Selva Gardena supera per 4 a 1 l’HC Gherdeina.

La cronaca. Coach Glen Hanlon deve fare i conti con diverse assenze. Mancano infatti all’appello gli infortunati Di Perna, Miceli e Cole Hults, oltre a Bernard, in ripresa dall’influenza. A fare da backup a Harvey c’è Sulmona, a dare una mano in difesa Fabian Dellagiacoma, dall’HC Merano.

Subito Gherdeina pericoloso con Luisetti, ma Harvey abbassa la saracinesca. I Foxes dall’altro ci provano con Halmo, il cui backhand si spegne di poco alto, poi scampano al primo powerplay avversario e sfiorano il vantaggio con Frank, Dellagiacoma e ancora Halmo. Bolzano che produce un paio di buone occasioni con l’uomo in più, ma dopo 20 minuti è 0 a 0.

Il periodo centrale è un dominio degli ospiti. Al 23:43 Gazley firma il vantaggio, finalizzando l’assist al bacio di McClure. La pressione asfissiante dei Foxes continua, il Gherdeina non riesce ad uscire dal proprio terzo difensivo e Hults, Dallhuisen, Frattin e Gazley vanno a un passo dal raddoppio. Il 2 a 0 è cosa fatta al 39:06: Culkin pesca Miglioranzi sul secondo palo e Furlong è battuto.

I padroni di casa partono con il piede giusto nel terzo tempo e dimezzano lo svantaggio al 42:38, grazie a McGowan che spolvera l’incrocio dei pali su un’azione di contropiede. La rete serve a dare una scossa al Bolzano, che, dopo un fight tra Dalhuisen e Felicetti e una traversa colpita da Cristellon, ritrova la via della rete con McClure, che al 48:55 trasforma in oro l’assist di Halmo. A chiudere il tabellino ci pensa proprio “l’asse gardenese”, davanti al suo ex pubblico: tiro di Kasslatter, rebound concesso da Furlong e colpo vincente di Glück.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, alla Sparkasse Arena, per il grande appuntamento con il Südtirol Summer Classic.

HC Gherdeina – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [0-0; 0-2; 1-2]

Reti: 23:43 Dustin Gazley (0-1); 39:06 Enrico Miglioranzi (0-2); 42:38 Bradley McGowna (1-2); 48:55 Brad McClure (1-3); 52:24 Diego Glück (1-4)

Ultime notizie
error: Content is protected !!