Rittner Buam: sconfitta all’overtime nell’amichevole contro il Lustenau

Rittner Buam: sconfitta all’overtime nell’amichevole contro il Lustenau

I Rittner Buam hanno disputato la terza amichevole stagionale venerdì sera. Nella partita contro l’EHC Lustenau alla Ritten Arena, la squadra di Santeri Heiskanen si è dovuta arrendere 3:4 al supplementare.

LA SINTESI: Dopo il terzo posto ottenuto all’Hansjörg Brunner Memorial a Merano, nella prima amichevole in casa alla Ritten Arena i Rittner Buam subiscono una sconfitta. La squadra ospite proveniente dal Vorarlberg passa in vantaggio grazie al gol di Albert Krammer (9°), ma soli 43 secondi dopo arriva il pareggio di Aleksi Mäkela, alla sua prima rete con i Rittner Buam (10°). Nel secondo drittel gli hockeisti dell’altipiano altoatesino riescono a portarsi in vantaggio con due reti consecutive. Prima ha successo Markus Spinell (29°), seguito poi da Derek Gentile su assist di Stefan Quinz in situazione di power play (31°). Il Lustenau non lascia correre e si riporta rapidamente in parità con due gol di Robin Wüstner in superiorità numerica (32°) e Oskarl Siiki (33°). Nel drittel conclusivo nessuna delle due squadre riesce a segnare, così si va all’overtime. È trascorso poco più di un minuto del tempo supplementare, quando Christopher D’Alvise viene servito da Mads Larsen e realizza la rete che assegna la vittoria alla squadra austriaca, avversaria dei Rittner Buam nel campionato di Alps Hockey League.

I Rittner Buam giocheranno la prossima amichevole il 31 agosto alle ore 19.30, quando Simon Kostner e compagni affronteranno i Wipptal Broncos in trasferta a Vipiteno.

Rittner Buam – EHC Lustenau 3:4 OT (1:1, 2:2, 0:0, 0:1)
Reti: 0:1 Krammer (9’16”), 1:1 Mäkelä (9’59”), 2:1 Spinell (29’20”), 3:1 Gentile (31’35”/PP), 3:2 Wüstner (31’55”/PP), 3:3 Siiki (32’56”), 3:4 D’Alvise (61’15”)

Ultime notizie
error: Content is protected !!