Dopo due stagioni con i colori dell’HC Bolzano, è tornato: Simon Pitschieler andrà di nuovo a caccia di gol per l’Hockey Club Gherdëina nella nuova stagione!
Era l’estate del 2017 quando Simon Pitschieler si trasferì dai Wipptal Broncos, dove aveva trascorso gran parte della sua carriera giovanile, al suo club di casa. Con le Furie, il centro agile e tecnicamente abile ha subito impressionato: a 20 anni ha collezionato ben 27 punti in 40 partite. Seguirono altre due eccellenti stagioni con l’HCG. Grazie alle sue ottime prestazioni, ha suscitato l’interesse di grandi club. L’attaccante, alto 1,80 che pesa 81 chilogrammi, ha firmato con l’HC Bolzano. Pitschieler disputò 55 partite con i Foxes nella sua stagione di debutto ed arrivò fino in finale, dove il KAC ha avuto la meglio. La scorsa stagione, attaccante di Bulla ha giocato solo 22 partite a causa di un infortunio. Il 24enne ha terminato la stagione prematuramente. In seguito è iniziata una lunga riabilitazione, tuttora in corso. Il club ne è consapevole, lasciando a Simon il tempo necessario per recuperare completamente e non mettendolo sotto pressione.
Oltre a Pitschieler, l’HCG è lieto anche del prolungamento del contratto di Leo Kostner. Il portiere non ha giocato la scorsa stagione a causa di un infortunio di lunga durata. Ora il 22enne è tornato ad allenarsi in squadra e sta tornando alla sua vecchia forma passo dopo passo. Kostner completa il trio dei portieri con Colin Furlong e Paul Hofer. Con questo rinnovo si conclude la pianificazione della squadra per il momento. L’allenatore David Musial ha a disposizione tre portieri, nove difensori e 15 attaccanti. La nuova stagione può iniziare.
Portieri:
#29 Colin Furlong
#31 Leo Kostner
#96 Paul Hofer
Difensori:
#14 Christian Willeit
#10 Joel Brugnoli
#2 Terrance Amorosa
#4 Patrick Nocker
#5 Tim Linder
#72 Michael Sölva
#84 Julian Senoner
#97 Alexander Vigl
#21 Ruben Prinoth
Attaccanti:
#77 Brad McGowan
#25 Yuri Cristellon
#22 Simon Pitschieler
#7 Michael Sullmann
#6 Max Oberrauch
#19 Samuel Moroder
#16 Tobias Moroder
#17 Matteo Luisetti
#86 Leo Messner
#42 Jerry Sammalisto
#18 Nicholas Paratoni
#56 Ben Linder
#15 Marc Kasslatter
#64 Davide Macaluso
#76 Tommy Delucca