Il Bolzano vince l’Hansjörg Brunner Memorial. Kaufbeuren battuto 5 a 2

Il Bolzano vince l’Hansjörg Brunner Memorial. Kaufbeuren battuto 5 a 2

L’HCB Alto Adige Alperia conquista l’Hansjörg Brunner Memorial, il primo trofeo della preseason in palio alla Meranarena. I Foxes bissano il successo dell’anno scorso battendo in finale per 5 a 2 i tedeschi dell’ESV Kaufbeuren (DEL 2).

La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup schierato sul ghiaccio ieri contro il Merano. Assenti quindi Luca Frigo (influenza) e Sam Harvey, atteso nei prossimi giorni a Bolzano.

I Foxes cercano di fare la partita fin dai primi minuti, facendosi sentire dalle parti di Meier prima con Halmo e poi con Miceli. In contropiede è Mantenuto a sfiorare il goal, che poco dopo arriva ad opera di McClure: il canadese si prende il terzo d’attacco e al 09:47 fulmina Meier con un preciso rasoghiaccio. Il Kaufbeuren prova a rispondere con Spurgeon, Lammers e Orendorz, ma Bernard non si fa sorprendere e tiene in piedi il risultato.

I tedeschi spingono per il pareggio in apertura di periodo centrale, anche grazie a una doppia superiorità numerica a favore: il penalty killing biancorosso però è a tenuta stagna e il risultato resta sull’1 a 0. Poco dopo il giro di boa del match gli animi si scaldano, una brutta carica su Alberga viene punita con un 2+2 e i Foxes in powerplay raddoppiano: botta dalla distanza di Valentine deviata fortuitamente dal pattino di Spurgeon ed è 2 a 0. La risposta dei tedeschi questa volta è immediata: errore di Miceli sulla blu d’attacco, Lewis si invola in contropiede e beffa Bernard tra i gambali. Bolzano che va ancora vicino alla rete nel finale, ma McClure prima conclude alto da buona posizione, poi viene fermato da un miracolo di Meier.

In powerplay i Foxes colpiscono in apertura di terzo drittel, calando il tris grazie a Frattin, che finalizza facilmente l’azione orchestrata da Mitch Hults e Miceli. Poco dopo i biancorossi allungano ancora, grazie a un’azione confusa risolta da Halmo: il 91 aggira Meier e insacca. Il Kaufebeuren fatica a reagire, ma al 50:32 trova l’episodio che riapre i giochi: è il tiro dalla blu di Schütz che beffa Bernard all’incrocio dei pali. Nel finale i tedeschi provano l’assalto con il sesto uomo di movimento: c’è tempo per un miracolo di Bernard su Gorcik e per la rete a porta vuota di Miceli, per il definitivo 5 a 2.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio giovedì sera, alle ore 20:30, per l’amichevole contro l’Unterland alla Würth Arena di Egna.

 

HCB Alto Adige Alperia – ESV Kaufbeuren 5 – 2 [1-0; 1-1; 3-1]

Reti: 09:47 Brad McClure (1-0); 36:32 Scott Valentine PP1 (2-0); 37:24 Joey Lewis (2-1); 41:10 Matt Frattin PP1 (3-1); 47:17 Mike Halmo (4-1); 50:32 Simon Schütz (4-2); 59:54 Angelo Miceli EN (5-2)

Arbitri: Stefenelli, Virta / Pardatscher, Fleischmann

Ultime notizie
error: Content is protected !!