Gherdëina: gioventù per le Furie

Gherdëina: gioventù per le Furie

L’Hockey Club Gherdëina si affida ancora ai giovani nella nuova stagione. Sei giocatori cresciuti in casa avranno la possibilità di mettersi alla prova nella prima squadra.

Alexander Vigl, Ben Linder, Marc Kasslatter, Ruben Prinoth, Davide Macaluso e Tommy Delucca hanno dimostrato nelle prime due amichevoli della stagione di avere le carte in regola per giocare con i “grandi”. Utilizzati regolarmente dall’allenatore David Musial, i giovani hanno fatto valere le loro qualità individuali e si sono candidati per ruoli importanti.

Ben Linder (18) è parte integrante della squadra dell’AlpsHL da due anni. Il fratello minore di Tim Linder è versatile. Può giocare sia come attaccante che come difensore, il che lo rende molto prezioso per Musial. La scorsa stagione ha giocato 38 partite e ha anche realizzato due assist. Anche Alexander Vigl, un anno più grande di Linder, è abituato al ritmo dell’AlpsHL, avendoci giocato 28 volte negli ultimi due anni. Fisicamente molto forte, Vigl possiede una grande potenza davanti alla propria porta e va lì dove fa male. Un altro tipo di giocatore è Ruben Prinoth, che si distingue per la sua grande comprensione del gioco e la sua tecnica. Il 18enne difensore non ha ancora giocato nella squadra maggiore. Tuttavia, è solo questione di tempo prima che ciò accada. Marc Kasslatter, coetaneo, attaccante fin dai primi giorni, non si sottrae mai dai contrasti, dà tutto in ogni cambio e ha già collezionato 21 presenze nell’AlpsHL. Nella nuova stagione ce ne saranno molte altre. Anche Tommy Delucca e Davide Macaluso hanno già esordito in prima squadra. Nella nuova stagione, vogliono fare lo step successivo per ottenere altre opportunità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!