Varese: Domenico Dalla Santa è un Mastino

Varese: Domenico Dalla Santa è un Mastino

Con l’ingaggio di Domenico Dalla Santa, la campagna acquisti del Varese si arricchisce di una nuova pedina; il portiere contenderà a Leonardo Mordenti la difesa della gabbia.

Nativo di Pieve di Cadore è cresciuto hockeisticamente tra la formazione di casa e il Cortina; nei senior ha debuttato nella stagione 2018/19 con gli Orsi bellunesi in IHL Division I, categoria in cui ha dimostrato di saper raggiungere percentuali parate del 92%. Nella scorsa stagione il Cortina lo ha ceduto in prestito al Fassa, tuttavia, nonostante il poco spazio avuto ha disposizione ha disputato 7 incontri di Alps Hockey League. La crescita del ventitreenne proseguirà, anche nella nuova avventura in prestito, nella Città giardino, dove potrà trovare maggiore minutaggio sul ghiaccio.

Il cadorino a detta di molti un ottimo prospetto. Rapido nei movimenti e con un fisico che viene modellato attraverso una delle sue più grandi passioni (la palestra), Dalla Santa vuole ancora migliorarsi. Ragazzo socievole, sa integrarsi bene all’interno dello spogliatoio, sa fare gruppo, non ha particolari hobby “distrattivi” e, come già accennato, ama la palestra, a cui dedica molto tempo e attenzione, facendo vita da atleta.

“Non mi aspettavo di riuscire ad essere parte del Varese ed è stata per me una situazione quasi inattesa. Ci speravo, ma ora che è ufficiale, sono davvero molto contento e non vedo l’ora di iniziare. Sono troppi mesi che non si scende sul ghiaccio e l’idea di riprendere mi entusiasma. Lo scorso anno ho avuto, personalmente, una brutta stagione a causa di un infortunio che mi ha condizionato molto già dal mese di novembre, ma per esigenze di squadra ho dovuto comunque continuare ad allenarmi e giocare, così il dolore cresceva sempre più con la conseguenza che i tempi di recupero si sono allungati. Ora sto bene ma ci sono voluti diversi mesi per riprendermi.
Adesso ho solo voglia di andare sul ghiaccio, anche solo per la curiosità di vedere come sono dopo i fastidi fisici avuti in un anno travagliato come quello appena passato. La stagione scorsa al Fassa mi ha aiutato molto per accumulare esperienza e sicuramente mi sento migliorato. E’ stato un periodo importante per me proprio per questo. Non ho ancora un punto forte perché cerco di migliorare in tutti i fondamentali. Anzi, a dire il vero non vorrei essere catalogato come un portiere bravo in qualcosa di particolare, ma mi piacerebbe crescere in diversi aspetti contemporaneamente proprio per divenire un goalie completo, migliorando man mano girono dopo giorno”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!