Marco Insam si unisce ai Rittner Buam

Marco Insam si unisce ai Rittner Buam

Lo scorso 1° agosto i Rittner Buam avevano comunicato di aver completato il roster con l’acquisto di Jake Cardwell, dieci giorni più tardi la dirigenza ha riservato ai propri tifosi un ultimo colpo ad effetto con l’ingaggio di Marco Insam.

L’attaccante trentatreenne è ben noto alle folle: cresciuto nelle giovanili del Milano Vipers, nel suo curriculum vanta esperienze in nord America nelle leghe junior canadesi, in Serie A coi meneghini e il Bolzano vincendo uno Scudetto nel 2012 e una Supercoppa italiana nel 2013. E’ stato parte integrante dei Foxes anche in ICE Hockey League con cui ha vinto il titolo nel 2013 e partecipato alla Champions Hockey League totalizzando 20 incontri e 11 goal. Nella stagione 2017/18 ha lasciato il Bolzano per una stagione in Finlandia all’Ässät Pori, sodalizio di Liiga.
L’attaccante è anche uno dei perni della Nazionale: il suo debutto è targato 10 novembre 2007, quando venne impiegato da coach Michel Goulet nella gara di Euro Ice Hockey Challenge contro la Francia, persa 3-2,  a Pinerolo. In maglia Azzurra ha vinto 1 Mondiale di 1a Divisione A nel 2011 e ottenuto 3 secondi posti (2013, 2016 e 2018), oltre a una salvezza in Top Division nel 2019.

“È un giocatore rodato che ci sarà di grande aiuto non solo sul ghiaccio, ma anche come leader – afferma con convinzione Adolf Insam –. Marco (Insam, N.d.R.) arriva dall’ICE Hockey League, inoltre ha giocato molte partite con la nazionale italiana. Per le sue caratteristiche fisiche può essere impiegato non solo in attacco, ma anche dietro. È il benvenuto e valorizza moltissimo la rosa.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!