I fratelli Zanatta rimangono con il Cortina

I fratelli Zanatta rimangono con il Cortina

Prosegue la costruzione della SG Cortina Hafro, stagione 2022/23. La difesa ampezzana potrà sempre contare sull’esperienza e la grande tenacia dei fratelli Luca e Michael Angelo Zanatta anche per la settima stagione della Alps Hockey League e per l’89esima edizione della IHL – Serie A.

Il 31enne Luca inizia il suo quarto campionato consecutivo con i biancocelesti, il nono in totale con i bellunesi dopo aver trascorso 5 anni in Svizzera nella Swiss League (ex LNB). L’apporto dell’ex nazionale italiano è stato sempre importante per il Cortina e negli ultimi 3 anni il valente terzino ha avuto la media di un punto a partita con 13 goal e 63 assist in 76 partite di stagione regolare.

Carriera per certi versi simile al fratello, quella di Michael Angelo Zanatta che, invece, inizierà la quinta stagione consecutiva all’Olimpico e sempre dopo la parentesi svizzera in LNB (dal 2014 al 2017). Il 33 difensore, anche lui con trascorsi nella nazionale senior, ha totalizzato in Alps 184 partite e 59 punti.

In questo modo il reparto difensivo ampezzano si ritrova nuovamente due figure di qualità e quantità con i fratelli Zanatta che cercheranno di mettere a disposizione di tutta la squadra il loro bagaglio tecnico acquisito in anni di hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!