Gherdëina: Oberrauch ancora in maglia rossoblu

Gherdëina: Oberrauch ancora in maglia rossoblu

I tifosi hanno atteso a lungo questa notizia, che ora può essere annunciata: Max Oberrauch è ancora carico di energie e continuerà a giocare per l’HCG anche nella prossima stagione.

Dopo il successo della scorsa stagione, entrambe le parti hanno espresso il desiderio di continuare la collaborazione. Dopo che nelle scorse settimane sono stati chiariti gli ultimi dettagli, l’accordo è ora perfetto: Max Oberrauch continuerà ad andare a caccia di gol con le Furie!

La carriera del 38enne non ha bisogno di presentazioni: Oberrauch si è avventurato all’estero all’età di 17 anni ed è andato in Svezia al MODO. A Örnsköldsvik, l’attaccante disputò 12 partite, acquistò una preziosa esperienza e un anno dopo si trasferì al Torino nell’allora Serie B. In Piemonte, il 18enne si sviluppò rapidamente e attirò l’attenzione non solo con 33 punti in 41 partite, ma anche con la sua presenza fisica. Nella stagione successiva è stato promosso in Serie A con il Torino, dove ha dato continuità alle sue belle prestazioni. Il Milano si accorse del giovane giocatore, lo mise sotto contratto, prima di lasciarlo andare all’HC Pustertal dopo due stagioni. Nei colori gialli e neri, Oberrauch iniziò una carriera che quasi non ha eguali e che si è conclusa la scorsa estate dopo 16 anni, 722 partite e 311 gol. L’ala, tuttavia, non ha mai pensato di smettere e passò alle Furie. Dopo un breve periodo di acclimatazione, il veterano si è messo in moto: 33 punti (14 gol) in 46 partite è il bilancio impressionante. Soprattutto nei playoff, dove ha segnato anche una tripletta nel quarto di finale contro lo Jesenice, ha mostrato tutta la sua classe.

Nella nuova stagione, Oberrauch vuole fare tesoro di questi risultati e ottenere ancora più successo con l’HCG. La squadra delle Furie comprende ora due portieri, sette difensori e dieci attaccanti. Ancora pochi “ritocchi” e la squadra sarà completa per la nuova stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!