Asiago: Rosa e Olivero si ritirano e diventano allenatori delle Junior

Asiago: Rosa e Olivero si ritirano e diventano allenatori delle Junior

Marco Rosa e Simone Olivero, dopo un anno lontani da allenamenti e partite sul ghiaccio, annunciano la fine delle loro carriere da atleti e l’inizio di un nuovo capitolo!
 
Marco Rosa, giocatore italo-canadese arrivato ad Asiago nel 2017, è subito entrato nel cuore dei tifosi Giallorossi ed è sempre stato rispettato e apprezzato anche dagli avversari. Protagonista della vittoria della prima Alps Hockey League e di due Scudetti, nella scorsa stagione non ha potuto mai scendere sul ghiaccio con i compagni, dovendo fare i conti con un brutto infortunio subito nel Maggio del 2021 quando era impegnato nella partita inaugurale della Nazionale Italiana al Mondiale di Top Division.
 
Simone Olivero arriva ad Asiago a 17 anni per giocare nelle giovanili Stellate.
Nel 2014/15 inizia a giocare in Serie A con i Leoni, poi due stagioni lontane dall’Odegar con i Fassa Falcons e i Valpellice Bulldogs, prima di rientrare ad Asiago nel 2017 pronto ad essere parte di una squadra che anche grazie alla sua fisicità e grinta ha vinto moltissimo.
Insorge però un problema fisico, che l’ha tenuto lontano dall’agonismo nella scorsa stagione e che ora lo costringe a chiudere la sua carriera.
 
Per entrambi il richiamo del ghiaccio resta però fortissimo, così dalla prossima stagione saranno impegnati nel ruolo di allenatori delle giovanili dell’HC Asiago Junior 1935.
Marco Rosa inoltre è stato affidato il delicato e prestigioso incarico di Capo Allenatore dell’intero Settore Giovanile, con il compito di coordinare le varie attività di allenatori e squadre, facendo anche da tramite con la Prima Squadra.
 
Marco e Simone rimangono quindi nella grande famiglia dell’Asiago Hockey e da oggi lavoreranno per sviluppare i Leoni del futuro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!