Le ultime novità di mercato per la Alps HL

Le ultime novità di mercato per la Alps HL

Le Steinbach Steel Wings Linz hanno annunciato l’ingaggio del canadese Marc-André Dorion. Il 35enne ha già giocato numerose stagioni con le Steinbach Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League. Con l’EC-KAC Future Team, l’EC Bregenzerwald, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, altri tre club della Alps Hockey League sono stati attivi sul mercato dei trasferimenti nella scorsa settimana.

Dorion torna a Linz ma nelle Steel Wings
Dopo una stagione con i Dragons de Rouen, in Francia, il difensore Marc-André Dorion è tornato a Linz e giocherà per le Steinbach Steel Wings Linz nella prossima stagione. Il 35enne canadese conosce bene la città dell’Alta Austria avendo indossato già la maglia delle Steinbach Black Wings Linz nella win2day ICE Hockey League tra il 2012 e il 2018 e nella stagione 2020/21.

Witting, Sunitsch e Brodnik restano a Klagenfurt
All’EC KAC Future Team sono stati prolungati i contratti di Marcel Witting, Marco Sunitsch e Nal Brodnik. Inoltre Luka Gomboc torna in Carinzia, dopo aver trascorso un anno con i Drummondville Voltigeurs in Canada. Inoltre, si unisce alla squadra biancorossa, lo svedese William Persson, che vuole proporsi per un posto nella squadra carinziana della AHL durante un try-out di un mese.

6a stagione per Hyyppä con il Bregenzerwald
Panu Hyyppä rimane fedele all’EC Bregenzerwald. Per il 35enne finlandese sarà già la sesta stagione consecutiva con la squadra del Vorarlberg. Finora il difensore ha collezionato 171 presenze in AHL, realizzando 52 punti. Oltre a Hyyppä, anche Julius Nyqvist ha prolungato il suo contratto nel Vorarlberg.

Nuovo portiere e attaccante per lo Jesenice
Con il portiere Antti Karjalainen e l’attaccante Martin Bohinc, l’HDD SIJ Acroni Jesenice ha firmato due nuovi giocatori. Il 26enne finlandese Karjalainen ha militato in Svezia. Il 22enne Bohinc ha giocato l’ultima volta con l’HD Jesenice Mladi. Inoltre, il portiere Urban Avsenic ha prolungato il suo contratto con gli sloveni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!