Valpellice Bulldogs: Gardiol, Salvai e Gay ancora in biancorosso

Valpellice Bulldogs: Gardiol, Salvai e Gay ancora in biancorosso

La sua velocità, talvolta, è la chiave per risolvere situazioni intricate. Ha un bel tiro e grande senso del gol. A 25 anni è nel pieno della maturità tecnica e agonistica. Ritrova l’Ihl che aveva già sperimentato a Como e nella ValpEagle (senza dimenticare le esperienze in Alps con il Milano, 3 partite con un assist, e a Briançon, a livello giovanile). Nelle ultime tre stagioni, con i Bulldogs, ha totalizzato 39 reti in 51 partite, risultando sempre tra i più prolifici del team. La saetta biancorossa risponde all’appello: ecco a voi Paolo Gardiol!

Pochi mesi fa ha sollevato, a Pergine, il trofeo tanto atteso: quello dei campioni dell’Ihl-1. Una cavalcata trionfale che l’ha visto protagonista, nel ruolo di centro, non solo come uomo d’ordine e di copertura, ma anche come determinante terminale offensivo. Indimenticabile il gol contro il Pinè negli istanti conclusivi della complicata Gara 1 di finale: un disco strappato al miglior giocatore avversario e caparbiamente depositato in porta in acrobazia. È stato azzurro sia ai Mondiali Under 18 che ai Mondiali Under 20. L’Ihl l’ha già abbondantemente “assaggiata” con ValpEagle e Varese. Ha il numero 53 e risponde al nome di Filippo Salvai!


È stato il primo della generazione “Duemila” a indossare i pattini, quando era davvero piccolissimo, e non li ha lasciati più. Sempre protagonista in tutte le categorie giovanili, si è rivelato tatticamente prezioso anche a livello senior. Ha già disputato 31 partite in Ihl con la maglia della ValpEagle e 9 con quella del Varese. Ora raggiunge la categoria con i compagni e gli amici di sempre. È un’ala che non si tira mai indietro e siamo certi che ritroverà la confidenza con il gol. Non poteva certo mancare… Andrea Gay.

Ultime notizie
error: Content is protected !!