Uto trova casa a Cortina

Uto trova casa a Cortina

Otto mesi dopo essere stato tagliato dal Val Pusteria, nel momento più difficile della prima stagione di ICE Hockey League dei brunicensi, Tommaso Traversa torna in Italia.

A proporre un contratto al trentunenne è stato il Cortina, la società ampezzana ha voluto, così, aprire con il botto la propria campagna acquisti che mira a costruire una formazione che possa combattere al meglio sia in Alps Hockey League, sia in IHL Serie A; separatosi dai Lupi gialloneri, lo Sheffield Steelers gli ha dato l’opportunità di proseguire la stagione in EIHL, un campionato tutt’altro che nuovo per l’Azzurro, il quale aveva già calcato i ghiacci britannici con il Dundee Stars nella stagione 2016/17. Il ritorno gli ha fruttato 10 punti, equamente divisi tra goal e assist, in 31 incontri.
L’attaccante, considerato un giocatore con grande spirito di sacrificio e abnegazione, ritrova coach Giorgio De Bettin con il quale ha condiviso le battaglie in Nazionale. Il Cortina è la terza squadra con cui affronta l’AHL: con le maglie di Renon e Val Pusteria ha totalizzato 226 gare e 160 punti (66 goal e 94 assist) conquistando il titolo della Lega transnazionale nel 2017 con i Rittner Buam.

Ultime notizie
error: Content is protected !!