Tris di attaccanti stranieri per il Como

Tris di attaccanti stranieri per il Como

In un solo colpo il Como riempie le caselle degli stranieri con gli arrivi di Nick Di Nicola, Chase Harwell e Jakub Bernad.

Quello di Di Nicola, in realtà, è un prolungamento di contratto, l’italostatunitense era sbarcato in riva al Lario lo scorso gennaio, dopo un periodo di inattività. Il ventottenne ha mostrato subito le proprie doti di velocità e fantasia; in IHL ha lasciato il segno in 19 occasioni (8 goal e 11 assist) nelle 11 gare in cui è stato utilizzato da coach Massimo Da Rin.

Harwell, 25 anni, è un attaccante di stecca destra veloce e fisico con gran senso del goal. Conclusa la trafila nelle Leghe giovanili, nel 2018 si è iscritto alla Concordia University con cui ha disputato la USports. Nell’ultima stagione, dopo 8 gare e 5 punti (3 goal e 2 assist) con la squadra universitaria, è stato ingaggiato dai Norfolk Admirals, franchigia di ECHL con cui ha totalizzato 29 incontri e 9 punti (4 goal e 5 assist).
Insieme a Dinicola, lo statunitense ricoprirà il ruolo di aiuto allenatore per assistere e sviluppare i giovani talenti comaschi.


Bernad, 31 anni, vanta una lunga esperienza nelle Leghe minori della Repubblica Ceca, suo Paese di origine, e di Francia. Nell’ultima stagione ha militato nella terza divisione francese con il Reims collezionando 29 punti (14 goal e 15 assist) in 19 partite. L’ingaggio a chiamata del ceco è stato possibile grazie alla collaborazione con il Quanta Milano, club di hockey inline, con cui Bernad disputerà il massimo campionato italiano e la Champions League, oltre ai Campionati del mondo in Argentina con la sua Nazionale a fine anno. Bernad è considerato un centro con eccellenti doti tattiche.

Ultime notizie
error: Content is protected !!