Asiago: trovato il sostituto di Miglioranzi

Asiago: trovato il sostituto di Miglioranzi

L’Asiago puntella il reparto difensivo mettendo sotto contratto Troy Rutkowski, giocatore di esperienza e fisicità, oltre che conoscitore della ICE Hockey League.

Nativo di Edmonton, il trentenne è alto 188 cm per 98 kg.; dal 2008 e per i successivi cinque anni gioca in Western Hockey League coi Portland Winterhawks, ricoprendo il ruolo sia di vice Capitano, sia di Capitano. Notato dai Colorado Avalanche, viene draftato dalla franchigia di Denver nel 2010 al quinto giro (137° totale). Nel 2013 conquista il titolo di Lega e si trasferisce nell’estate successiva in AHL coi Binghamton Senators, il biglietto da visita recita 428 incontri e 260 punti (74 goal e 186 assist). Nelle tre stagioni seguenti fa da spola tra AHL (Senators) e ECHL (Elmira Jackals ed Evansville IceMen), mentre dal 2016 approda nel Vecchio Continente, dove trascorre due stagioni in Norvegia (Lillehammer e Sparta Sarpsborg), Austria (Black Wings Linz) e Germania (Kassel Huskies). Con gli Huskies disputa la sua migliore stagione europea nel 2020/21 mettendo a referto 58 punti (15 goal e 43 assist) in 68 incontri, mentre nell’ultimo torneo di DEL2 totalizza 37 punti (4 goal e 33 assist) in 53 gare.

Il DS Renato Tessari descrive le caratteristiche del nuovo arrivo:

“Si tratta di un difensore dotato di ottima tecnica, molto abile nel powerplay e nell’impostare il gioco, inoltre ha maturato una grande esperienza, che sicuramente sarà utile nell’alchimia generale della squadra. Ha già giocato per sei stagioni in Europa, in tre campionati diversi, dimostrando di essere sempre all’altezza. Troy ha voluto fortemente venire ad Asiago e per noi è stata l’occasione per sostituire il partente Miglioranzi.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!