6a edizione del Vinschgau Cup: i preparativi a Laces procedono a pieno ritmo

6a edizione del Vinschgau Cup: i preparativi a Laces procedono a pieno ritmo

Da venerdì 26 agosto a domenica 28 agosto a Laces si terrà la sesta edizione del Vinschgau Cup, il torneo estivo di hockey su ghiaccio che quest’anno ha di nuovo moltissimo da offrire.

Tra i partecipanti sono i Panther dell‘ERC Ingolstadt che durante il loro campo di allenamento (dal 22 agosto al 29 agosto) a Laces si preparano per la nuova stagione DEL. Oltre ai bavaresi si sfiderà un altro club DEL nel torneo all’IceForum di Laces: i Nürnberg Ice Tigers. Come Ingolstadt la scorsa stagione i Nürnberg Ice Tigers sono arrivati al primo turno dei playoff. Oltre ai due club tedeschi anche i due club altoatesini dell’ICE-Hockey-League, l’HC Val Pusteria e l’HC Bolzano Alto Adige, parteciperanno al torneo. Quindi sarà di nuovo un festival internazionale di hockey su ghiaccio. 

400 tifosi ammessi

Quest’anno saranno ammessi circa 400 spettatori. I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito www.vinschgaucup.it e anche presso l’ufficio dell’Associazione Turistica Laces-Martello al centro di Laces nonché due ore prima dell’inizio della partita presso la biglietteria, se ancora disponibili.

Venerdì 26 agosto si sfideranno l’ERC Ingolstadt e l’HCP (alle ore 20), sabato 27 agosto ci sarà la partita tra i Nürnberg Ice Tigers e l’HC Bolzano (alle ore 18) e domenica 28 agosto seguiranno le partite tra i Nürnberg Ice Tigers e l’HCP (alle ore 14) e tra l’ERC Ingolstadt e l’HCB (alle ore 18).

Un grande valore aggiunto per la Val Venosta

Il campo di allenamento dei Panther ha sempre apportato un grande valore aggiunto per l’area vacanze Laces-Val Martello. Ogni anno numerosi tifosi tedeschi accompagnano l’ERC, campione tedesco nel 2014, in Val Venosta. “Il campo di allenamento e il Vinschgau Cup con questi partecipanti di alto livello sono una pubblicità per tutta la nostra valle“, puntualizza David Stocker, direttore dell’Associazione Turistica Laces-Martello.

Ultime notizie
error: Content is protected !!