Jake Cardwell chiude il mercato del Renon

Jake Cardwell chiude il mercato del Renon

Ai Rittner Buam serviva un ingaggio di peso ed esperienza per blindare il reparto offensivo e chiudere la sessione di mercato estiva. La ricerca della dirigenza ha individuato in Jake Cardwell la figura che corrisponde a suddetti requisiti.

Nativo di Niagara Falls, il canadese è alto 191 cm per 95 kg.; formatosi hockeisticamente nella Ontario Hockey League con i Sudbury Wolves, Ottawa 67’s e i Belleville Bulls, nel 2013 debutta in CIS con la Carleton University, dopo un anno di pausa torna a giocare per la Brock University.
L’esperienza europea prende piede nel 2016 con gli slovacchi del Nove Zamky, club di Extraliga: nella prima stagione totalizza 51 gare e 26 punti (8 goal e 18 assist). Un anno più tardi il trentenne si trasferisce alla Dynamo Pardubice dove rimane due stagioni che gli consentono di collezionare 94 incontri del massimo campionato ceco e 27 punti (4 goal e 23 assist). Nel 2019 torna in Slovacchia, messo sotto contratto dal Banska Bystrica, club che lascia un anno più tardi per una parentesi di 21 gare (e 15 assist) con il Nitra, prima di farvici ritorno. L’avventura di Cardwell in Extraliga si conclude nella scorsa stagione con 50 gare e 27 punti all’attivo (6 goal e 21 assist).

“Jake Cardwell è un uomo di punta per noi. Ha molta esperienza, è fisicamente forte, ha un buon tiro e sa anche essere un leader. È un grande arricchimento per l’AlpsHL e per i Rittner Buam”, dichiara il direttore sportivo Adolf Insam rallegrandosi dell’ultimo neoacquisto dei Rittner Buam: “Sarà un aiuto anche per i nostri giovani giocatori, perché di sicuro si può imparare qualcosa da lui”.

Con l’arrivo di Cardwell la rosa per la stagione 2022/23 è completa.

“Questa settimana i nostri giocatori sono liberi, dopo che nell’ultimo periodo hanno lavorato con grande impegno, per più volte alla settimana negli allenamenti a secco. Lunedì prossimo, 8 agosto, inizieranno gli allenamenti sul ghiaccio”, racconta Insam concludendo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!