Assegnati gli Swiss Ice Hockey Awards 2022

Assegnati gli Swiss Ice Hockey Awards 2022

Lo scorso venerdì sono stati assegnati al Kursaal di Berna gli Swiss Ice hockey Awards 2022,

L’attaccante ceco Jan Kovar e Leonardo Genoni si sono confermati, rispettivamente come MVP dei playoff e miglior portiere della stagione. Nella corsa al titolo svizzero, nei playoff il Capitano dello Zugo ha messo a referto 5 goal e 16 assist in 15 incontri. Il compagno di squadra, invece, ha parato con una percentuale del 92,10% in stagione regolare e 95,30% in post season.

Un altro ceco, Roman Cervenka del Rapperswil-Jona Lakers, è stato votato MVP della stagione regolare conclusa con 64 punti all’attivo (20 goa le 44 assist) in 52 incontri.
L’Hockey Awards è stato assegnato a Roman Josi: il terzino e Capitano dei Nashville Predators è risultato il miglior difensore nella Regular season della NHL con 96 punti (23 goal e 73 assist) in 80 partite.
I tifosi elvetici hanno avuto l’opportunità di votare il giocatore più popolare; l’ha spuntata, per la sesta volta, Andres Ambühl, attaccante del Davos.
Il premio “Giovane dell’anno” è stato conferito a Nathan Vouardoux: nella prima stagione in National League è stato impiegato a lungo sul ghiaccio e ritenuto uno dei quattro difensori più importanti del Rapperswil-Jona Lakers. Tra i terzini del 1999 è stato il secondo miglior marcatore con 16 punti (4 goal e 12 assist).

In campo femminile, Alina Müller si è aggiudicata il Premio “Donna dell’anno”: superato il grave infortunio occorsole ai Mondiali femminili del 2021, è tornata ai propri livelli realizzando 39 punti in 21 incontri, inoltre è stata a forza trainante della Nazionale rossocrociata alle Olimpiadi invernali di Pechino, grazie ai 10 punti in 7 gare.
Anna Wiegand ha ricevuto il Premio Speciale per la lunga carriera di arbitro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!