Cody Sol nuovo rinforzo della difesa fassana

Cody Sol nuovo rinforzo della difesa fassana

Cody Sol, difensore canadese classe 1991, è il nuovo rinforzo della difesa dei Fassa Falcons.

Giocatore dal fisico imponente, 197 cm per 105 kg, saprà sicuramente dare un buon contributo nel difendere la porta di Adam Vay.

I fan dei Fort Wayne Komets lo hanno appunto soprannominato “Sol Train” (Sol il treno) facendo riferimento alle sue abilità nel gioco fisico e giocando con l’assonanza con il famosissimo programma musicale “Soul Train”, andato in onda per diversi anni sulle TV statunitensi.

Cody vanta già una grande esperienza nell’hockey nordamericano. Dopo aver giocato per un periodo di 5 anni nella lega canadese giovanile della OHL, durante il quale è stato anche draftato dagli Atlanta Trashers, Cody ha fatto il salto nell’hockey professionistico nel 2012.

Ha giocato poi la stagione 2012/13 dividendosi fra i St. John’s IceCaps in AHL e i Colorado Eagles in ECHL, mentre dalla stagione successiva ha giocato permanentemente in ECHL per altre 8 stagioni con gli Ontario Reign, i Fort Wayne Komets, i Toledo Walley, i Cincinnati Cyclones e i Florida Everblades.

Nella stagione appena trascorsa ha fatto la sua prima esperienza in Europa, giocando in Gran Bretagna nella EIHL con i Glasgow Clan.

Ultime notizie
error: Content is protected !!