AHL: il mercato all’estero

AHL: il mercato all’estero

Numerose attività di mercato si sono svolte nella scorsa settimana.

Il nazionale britannico Hook firma a Kitzbühel
Il 25enne Lewis Hook giocherà per la prima volta fuori dalla Gran Bretagna nella prossima stagione. L’attaccante, che proviene dai Belfast Giants nella Elite Ice Hockey League, si unisce all’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel.
Il nativo di Peterborough è stato sul ghiaccio per la sua nazionale nelle ultime due edizioni dei Mondiali IIHF. In Champions Hockey League ha collezionato otto presenze.

Le Steel Wings si rinforzano nei paesi baltici
Karlis Bucenieks, lettone di 21 anni, giocherà con le Steel Wings Linz nella prossima stagione. L’attaccante proviene dall’ l’HK Mogo, con cui ha realizzato 42 punti in 38 partite. Inoltre, gli alto-austriaci hanno ingaggiato il lituano Eimantas Noreika. L’attaccante ventenne è stato attivo anche in Lettonia. Al Liepaja ha realizzato 15 punti in 39 partite.

Tre estensioni di contratto per il Bregenzerwald
All’EC Bregenzerwald sono stati prolungati i contratti di Philip e Manuel Metzler per la prossima stagione. Il 29enne finlandese Waltteri Lehtonen si appresta a vivere la sua terza stagione con la squadra del Vorarlberg. Nel passato campionato, l’attaccante ha realizzato 52 punti in 34 partite.

Due nuovi acquisti a Jesenice
Il secondo classificato della scorsa stagione, l’HDD SIJ Acroni Jesenice, ha annunciato l’ingaggio del 22enne Anze Prostor e del 26enne Niki Blomberg. Mentre Prostor ha giocato l’ultima volta con l’HD Jesenice Mladi, Blomberg è stato attivo in Francia con il Nantes (3G|15A). Gli sloveni hanno anche annunciato il prolungamento del contratto di Nik Sirovnik.

Ultime notizie
error: Content is protected !!