Nick Lappin puntella l’attacco del Bolzano

Nick Lappin puntella l’attacco del Bolzano

Un nuovo volto si aggiunge al reparto offensivo del Bolzano: Nick Lappin porta nel capoluogo altoatesino un enorme bagaglio di esperienza maturata tra AHL e NHL.

Il ventinovenne, nativo di Geneva (Illinois), appartiene a una famiglia di hockeisti; nell’ultimo anno di frequenza alla Brown University, con cui partecipa al campionato NCAA, debutta in AHL giocando sia in regular season che nei playoff; le sue prestazioni attirano le attenzioni dei New Jersey Devils, che, nella stagione 2016/17, lo lanciano le firmamento dell’NHL, dove gioca 43 incontri e mette a referto 7 punti (4 goal  e 3 assist). La spola tra le due leghe prosegue per altri due anni (New Jersey e Binghamton). Dal 2019 si stabilisce in American Hockey League: in tre anni cambia altrettante franchigie (San Antonio Rampage, Cleveland Monsters e Lehigh Valley Phantoms). A Bolzano, che rappresenta la prima avventura fuori dai confini statunitensi, si presenta con una dote di 264 partite e 152 punti (83 goal e 69 punti) in AHL e 60 incontri e 8 punti (5 goal e 3 assist) in NHL.

Lappin è un giocatore di stecca destra, può giocare sia nel ruolo di centro che in quello di ala: efficace in tutte le zone del ghiaccio, è un abile forechecker ed è dotato di velocità e un ottimo tiro. Un buon fisico (185 cm x 79 kg) gli permette di farsi valere anche nel traffico.

“Sono emozionato nell’iniziare una nuova carriera in Europa – così Lappin –, so che Bolzano è una piazza storica e vincente, quindi il posto perfetto dove cominciare la mia avventura oltreoceano: non vedo l’ora di iniziare, di dare il massimo per la squadra con l’obiettivo di portare la coppa alla grande città di Bolzano e ai suoi meravigliosi tifosi”.

Il parere di coach Glen Hanlon:

“Nick è uno di quei marcatori rinomati in American Hockey League, inoltre è uno dei pochi giocatori che hanno superato il traguardo dei 30 goal stagionali in quella che è una delle migliori leghe al mondo (stagione 2017/18, con i Binghamton Devils ndr). Con la sua nuova esperienza in Europa Nick ha tanto da dimostrare e vuole tornare a quei numeri: siamo felicissimi che abbia scelto la nostra squadra e la nostra città per farlo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!