Gherdëina: difesa quasi al completo

Gherdëina: difesa quasi al completo

Dopo i prolungamenti di contratto di Michael Sölva e Julian Senoner, la difesa del ‘Hockey Club Gherdëina è quasi al completo. Mancano solo pochi giocatori.

Michael Sölva veste la maglia dell’HCG solo da due stagioni, ma si è già trasformato in un pilastro indispensabile. Con il suo stile aggressivo, il suo gioco fisico e la sua determinazione, è impossibile immaginare la difesa delle Furie senza il 21enne. L’anno scorso ha saltato 15 partite per infortunio, ma ha dimostrato le sue capacità nelle altre gare. Un bilancio positivo per quanto riguarda la statistica del +- sottolinea questo aspetto. In più ha messo a referto sette punti in 33 partite, che è il suo massimo in carriera. Nella prossima stagione, il difensore di Caldaro vuole fare ancora meglio e assumersi ancora più responsabilità in squadra.


A differenza di Sölva, che ha due anni in più e ha vissuto la sua formazione hockeystica all’SV Kaltern, Julian Senoner ha attraversato tutte le categorie giovanili delle Furie. Ha debuttato nella prima squadra già nel 2018, ma ha giocato la sua prima stagione completa con la squadra dell’AlpsHL nel 2020/21. Nella scorsa stagione, il robusto difensore si è finalmente guadagnato un posto fisso. 42 presenze, una statistica di +5 e solo sei minuti di penalità parlano per Senoner, che irradia grande calma con il suo stile di gioco intelligente. Sotto la guida di David Musial, il giocatore di Selva vuole continuare a portare avanti il suo rapido sviluppo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!