Varese: il ritorno del bomber

Varese: il ritorno del bomber

Ecco la notizia che potrebbe fare sobbalzare i tifosi gialloneri dei Mastini: il ritorno di Marco Franchini è cosa fatta e ne diamo l’ufficialità: l’attaccante sarà a disposizione di Devèze per i primissimi giorni di raduno della squadra, a fine agosto.

L’italo-canadese, ormai italianizzato a tutti gli effetti, ritorna a Varese dopo due stagioni e vuole ripartire per una nuova avventura sotto la neonata ragione sociale HCMV Varese Hockey.

Nelle due stagioni disputate in precedenza con il logo del Mastini, il ragazzo si è distinto per il suo gran lavoro sotto porta e il senso del gol, trascinando spesso la squadra a compiere imprese avvincenti e vittoriose. La sua migliore stagione è stata quella 2019-2020, dove la continuità di rendimento ha portato Franchini a registrare statistiche importanti costruite grazie anche al lavoro dei compagni di squadra e di linea, abili a servirlo e ad assisterlo.

Sono ancora in tanti a ricordare quello che probabilmente è stato uno dei gol più belli in assoluto mai visti al Palalbani, nonostante siano trascorsi già 3 anni: quel coast – to coast, presente anche in un filmato su YouTube, che ha portato Franchini a realizzare una splendida rete saltando uno per uno tutti i giocatori avversari come il miglior Alberto Tomba tra i paletti nella neve.

Di Franchini si ricorda anche quel gol all’overtime contro il Merano in un palaghiaccio che ribolliva di colore e passione, che ha dato probabilmente consapevolezza alla formazione di quella stagione, fermata solo dal covid nel finale.

Marco Franchini ritorna a Varese con tanto entusiasmo e col desiderio di riprendere da dove aveva lasciato, con la voglia di ritrovare gli spalti pieni, dato che l’ultima sua stagione era terminata a porte chiuse.

Questo acquisto rappresenta un tassello molto importante per l’attacco varesino: sicuramente cambierà qualche scenario tattico sul ghiaccio, orientandosi verso un modo di giocare che potrebbe davvero aiutare l’intero team a trovare più concretezza e incisività rispetto alla stagione passata.

Il ragazzo trentaduenne ritornerà in Italia dopo l’ultima esperienza che lo ha visto protagonista con una manciata di presenze ad Appiano durante la stagione scorsa e in seguito ad un periodo di inattività dovuto ai campionati condizionati dalle normative anti covid. Per questo, ora già si sta allenando per potersi presentare preparato all’inizio del ritrovo: brevilineo, rapido e veloce, dotato di un tiro preciso e di ottima tecnica, si metterà a disposizione dell’allenatore e dei compagni di squadra con tanti buoni propositi.

Le parole di Marco Franchini

“Sono veramente contento di ritornare a Varese, luogo che per me è sempre stata una vera casa. Le persone e i tifosi mi hanno sempre accolto bene, giocatori e società mi hanno trasmesso nuovamente il loro benvenuto e mi fanno sentire ancora parte di una grande famiglia. Ho grande entusiasmo e non vedo l’ora di ritornare a Varese dove tutto per me è incominciato. Ho voglia di iniziare e di disputare una grande stagione, nuovamente con i colori gialloneri”.

Marco Franchini

Ultime notizie
error: Content is protected !!