Valpellice Bulldogs: Rosso, Morel e Ravera confermati in difesa

Valpellice Bulldogs: Rosso, Morel e Ravera confermati in difesa

In fase difensiva sa farsi valere, con esperienza, fisico e quel pizzico di “cattiveria agonistica” che qualche volta è necessaria. Quando parte lungo la balaustra, con la sua caratteristica pattinata, diventa inarrestabile. Ha risolto, con i suoi gol e i suoi assist, partite complicate. Quando manca, si vede e si sente. A 29 anni, nel pieno della sua carriera, ha accettato di misurarsi con l’Ihl – Serie B -, una categoria che l’ha già visto protagonista con la ValpEagle, e, qualche anno fa, con il Chiavenna. Ha il numero 19, un’ottima stecca e tanto carisma. Signore e signori, Moreno Rosso c’è!

La sua presenza fisica (e non solo) è mancata, nella scorsa stagione, quando è stato costretto a rinunciare alla prima fase del campionato per ragioni di studio e alla seconda per un fastidioso infortunio. Ha una voglia matta di tornare sul ghiaccio, per farsi valere in fase difensiva e per liberare il suo potente tiro dalla “blu”. I suoi inserimenti in powerplay – spesso devastanti – sono ben noti agli appassionati che ne hanno seguito la crescita nel vivaio biancorosso. E non dimentichiamo che gli studenti in Medicina hanno sempre avuto un ruolo importante, nella storia della Valpe! Un grande in bocca al lupo a Gabriele Morel!

Ha fatto tutta la trafila delle giovanili in biancorosso, dimostrandosi sempre un difensore affidabile e un elemento prezioso. La passata stagione, la prima da titolarissimo tra i senior, ha dimostrato di non patire affatto il grande “salto”, garantendo un rendimento positivo costante. Pensa prima di tutto a proteggere il portiere, ma – di tanto in tanto – non disdegna la sortita offensiva. A vent’anni si è conquistato da protagonista la Serie B! Un bel sogno realizzato, per il numero 74 Samuele Ravera.

Ultime notizie
error: Content is protected !!