Valdifiemme: non rinnovano in sei

Valdifiemme: non rinnovano in sei

Primi movimenti, in uscita, in casa Valdifiemme: non rientrano più nei piani della società i difensori David Roupec (nella foto di copertina), Luca Franza e Nicola Ghizzo e gli attaccanti Gabriel Vinatzer e Alex Gamper, oltre al goalie Simone Peiti; di quest’ultimo era già noto il passaggio all’Unterland Cavaliers.

Roupec, 30 anni, si era unito ai gialloneri nel 2020; in due stagioni si è sempre dimostrato prolifico, soprattutto nell’ultima, chiusa con 47 punti a referto (13 goal e 34 assist) in 41 incontri di IHL, oltre a 4 assist nelle due gare di Coppa Italia disputate.

Franza, 30 anni, era tornato a Cavalese la scorsa estate, dopo 4 anni a trascorsi sotto i colori del Bolzano, Merano e Pergine. Ha concluso l’ultimo campionato di IHL totalizzando 35 match e 13 punti (2 goal e 11 assist). 1 assist nei 2 impegni di Coppa Italia.

Ghizzo, 23 anni, era tornato all’attività agonistica durante la scorsa sessione di mercato; i tre anni senza hockey non hanno influito sulle sue prestazioni: il terzino è stato impiegato in 31 occasioni , 4 i punti all’attivo, frutto di 1 goal e 3 assist. 2 le presenza in Coppa Italia.

Vinatzer, 29 anni, è stato nella scorsa stagione il miglior realizzatore dei Lupi trentini, grazie ai 54 punti (22 goal e 32 assist) in 38 partite di IHL. 2 punti, equamente divisi tra goal e assist, in altrettanti incontri di Coppa Italia. Lascia Cavalese  dopo un solo anno di permanenza.

 Stesso lasso di tempo di sosta per Gamper, il quale ha concluso l’unica esperienza della carriera al di fuori dell’Alto Adige con un ruolino di marcia di  12 punti (4 goal e 8 assist). Il venticinquenne ha realizzato anche 1 goal 2 match di Coppa Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!