Gherdëina: Amorosa rinforza la difesa

Gherdëina: Amorosa rinforza la difesa

L’Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare l’ingaggio di Terrance Amorosa: Il 27enne canadese rafforzerà la difesa delle Furie nella prossima stagione.

Nelle ultime settimane, la dirigenza dell’HCG ha tenuto molti colloqui per ingaggiare il giocatore perfetto per la squadra. Con il 27enne Terrance Amorosa questo intento è riuscito. Il difensore, alto 1,88 che pesa 93 chilogrammi, è nato in Canada nella regione Quebec, ma ha trascorso gran parte della sua carriera negli Stati Uniti. Prima con la Holderness School nel campionato giovanile USHS-Prep, poi con la Clarkson University nella NCAA. Amorosa si è subito trasformato in un difensore pericoloso in attacco, ma allo stesso tempo dotato di grandi capacità difensive. Lo dimostrano le sue statistiche. Durante la sua permanenza alla Clarkson University (115 partite, 64 punti) ha sempre avuto un bilancio positivo per quanto riguarda la statistica del +-: Nell’ultima stagione nell’NCAA il suo bilancio era di ben +22. Tra l’altro per questo motivo è stato selezionato nella seconda squadra All-Star del campionato universitario.

La carriera professionale di Amorosa è iniziata nel 2018. L’uomo di Kirkland ha firmato con i Tulsa Oilers nell’ECHL, per poi passare ai Kansas City Mavericks la stagione successiva. In 48 partite ha collezionato 16 punti e ha attirato l’attenzione delle squadre della AHL. Ha giocato cinque partite nel secondo campionato nordamericano con il Laval Rocket nella stagione 2020/21 e addirittura 35 (13 punti) nell’ultima stagione. Amorosa ha dimostrato di giocare in modo estremamente corretto (solo dieci minuti di penalità) e che le sue statistiche +/- della NCAA non erano una coincidenza. Con +22 ha ottenuto il terzo miglior record dell’intera squadra nella scorsa stagione.

Dopo molti anni trascorsi in Nord America, Amorosa vuole ora mettersi alla prova in Europa. L’Hockey Club Gherdëina è lieto che la sua prima tappa sia la Val Gardena.

Ultime notizie
error: Content is protected !!