Asiago: Nicholas Porco, nuovo innesto in attacco

Asiago: Nicholas Porco, nuovo innesto in attacco

Con l’ingaggio di Nicholas Porco, valido per i prossimi quattro anni, l’Asiago aggiunge un nuovo tassello al reparto offensivo.

Per gli appassionati di hockey più anziani il cognome non è una novità, l’attaccante, nativo di Sault Ste. Marie, l’attaccante è il nipote di John Parco (cognome modificato negli anni trascorsi in Italia) che tante soddisfazioni ha dato al sodalizio stellato sia da giocatore, sia da allenatore e alla Nazionale.

Il ventisettenne sbarca in Ontario Hockey League nella stagione 2017/18, le buone prestazioni, che nel corso del campionato gli fruttano con gli statunitensi del Saginaw Spirit 16 punti (6 goal e 10 assist) in 61 incontri, gli valgono la convocazione nel Canada White U17 iscritta alla WHC-17.
Nell’estate del 2019 è draftato dai Dallas Stars al 5° turno (142a scelta complessiva) e nella stagione 2019/20 si divide tra il Saginaw Spirit e i canadesi del Barrie Colts, la pandemia di Covid-19 gli consente di sbarcare in AHL con i Texas Stars, con cui gioca 4 partite, e di conoscere Adam Mascherin che ritrova nella fila giallorosse. Nella scorsa stagione torna in OHL: inizia il torneo coi Colts e lo conclude con l’Owen Sound Attack disputando i playoff.

Il DS Renato Tessari ci traccia il profilo del nuovo giocatore Stellato:

“Nick ricopre il ruolo di ala, è bravo tecnicamente ed è molto veloce. È un giocatore a cui piace giocare in maniera aggressiva. Ha già fatto esperienza tra i professionisti facendo il training camp e la prima parte di stagione con i Texas Stars. Aveva la possibilità di giocare anche in America tra ECHL e AHL, ma ha preferito fare un percorso diverso ed iniziare la sua carriera in Europa”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!