Merano: due “Youngster” confermati in difesa

Merano: due “Youngster” confermati in difesa

Anche Fabian Dellagiacoma e David Pföstl vestiranno la maglia dell’aquila nella seconda stagione di AlpsHL dell’HC Merano Pircher.

Fabian Dellagiacoma, che ha completato la sua formazione hockeistica ad Appiano, è uno dei giovani più talentuosi d’Italia e a 19 anni può già vantare una convocazione nella Nazionale italiana. Il difensore, alto 1,85 metri e di 80 chilogrammi, si è trasferito a Merano la scorsa stagione e ha subito impressionato per le sue prestazioni.

Il ventiduenne David Pföstl, che ha seguito la sua formazione hockeystica a Merano, ha fatto esperienza di hockey negli Stati Uniti negli anni della gioventù e ha partecipato due volte con l’Italia ai Campionati del Mondo U18 in Prima Divisione. Il difensore, alto 1,96 m e con un peso di 112 kg, festeggerà il suo debutto nella prima squadra dell’Adler nella stagione 2020/21.

“Dellagiacoma e Pföstl hanno fatto molta esperienza in prima squadra nella scorsa stagione e sono stati importanti tasselli della nostra difesa”, ha dichiarato Stefan Kobler, presidente dell’HCM.

Ultime notizie
error: Content is protected !!