Cortina: graditissimo ritorno all’ Olimpico

Cortina: graditissimo ritorno all’ Olimpico

Il primo passo della nuova stagione sportiva ed il più importante, è il gradito ritorno in famiglia di Giorgio DE BETTIN.

Il condottiero di tante battaglie all’ Olimpico, prima da giocatore e poi da allenatore, non ha bisogno di grandi presentazioni.

Riprende ad allenare una squadra di Club dopo la bella esperienza che l’ ha visto con successo nei panni di collaboratore a tempo pieno dei programmi  Federali. Le esperienze Nazionali, ma soprattutto Internazionali che ha vissuto, hanno accresciuto il suo bagaglio tecnico ancora di più, facendone uno dei Coach più aggiornati e preparati che abbiamo in Italia.

La voglia di sentire “il profumo del ghiaccio” tutti i giorni, l’ ha portato a fare questa scelta, che comunque non significa abbandonare altre attività nell’ ambito dell’Hockey Nazionale, dove Giorgio ha dimostrato di essere più che competente e preparato.

Vien da se, che l’affetto che lega De Bettin alla SG Cortina ha prevalso su tante altre proposte che gli sono arrivate; il cuore bianco – celeste, la perfetta conoscenza dei giocatori e della società, ha sicuramente giocato un ruolo fondamentale nel prendere la decisione di ritornare all’ Olimpico di Cortina.

I programmi di allenamento a secco, sono già iniziati da alcune settimane, così come tutti i test fisici sono stati effettuati sotto la supervisione dello nuovo coach.

Giorgio e la società, stanno lavorando dai primi di giugno per poter presentare a tifosi ed appassionati un roster di giocatori che pensiamo possa dare grandi soddisfazioni.

Nel lavoro di tutti i giorni, il coach sarà coadiuvato dal nuovo GM, Tommaso Teofoli, che avrà il compito di organizzare al meglio l’attività della squadra, i rapporti con il settore giovanile e i rapporti con le altre società.

Il Presidente Bernardi commenta:

….. siamo rimasti molto contenti del lavoro svolto per due stagioni da coach Machacka, ma è innegabile che il ritorno di Giorgio De Bettin sul pancone della SG Cortina, non può che essere visto dalla società, dagli appassionati e dalla Città, come l’inizio di un nuovo percorso, accattivante e speriamo ricco di soddisfazioni.
Le premesse ci sono tutte. Abbiamo un gruppo di giocatori locali di ottima qualità, alcune eccellenze e anche dei giovani molto promettenti.
Giorgio conosce bene tutti e ha già le idee chiare di come sfruttare le potenzialità di ognuno. Da alcune settimane stiamo lavorando per trovare i giocatori stranieri adeguati alle nostre necessità e le conoscenze di De Bettin, non possono che essere garanzia di qualità.
A Giorgio e a tutto lo staff voglio augurare una stagione priva di intoppi e ricca di soddisfazioni……..

Ecco le prime parole di De Bettin all’inizio di questa nuova avventura:

….è bello ritornare a lavorare nello stadio che più di tutti è stata la mia casa.
Sono prontissimo a fare la mia parte per questa gloriosa società. Alla dirigenza e ai giocatori ho chiesto di essere un po’ ambiziosi, perché dopo questi ultimi anni che hanno visto esordire tanti giovani locali con buon successo e ora che tanti di loro sono maturati, è arrivato il momento di provare a prenderci qualche soddisfazione in più. Tutti si sono resi disponibili a mettere il massimo impegno e coraggio e se saremo bravi potremo provare a vincere qualcosa. Sappiamo, ci vuole bravura e anche fortuna, ma alla base c’è l’impegno e la programmazione che devono essere il più professionale possibile; questo è il cambio di passo a cui puntiamo.
Ho a disposizione un gruppo di “giocatori nostrani” di assoluto livello e da questa ottima base siamo alla ricerca degli stranieri adatti alla nostra squadra e al gioco che vogliamo fare. Molto presto verranno comunicati i primi nomi…….

Ultime notizie
error: Content is protected !!