Treibenreif e Plattner restano tra i pali della squadra del Renon

Treibenreif e Plattner restano tra i pali della squadra del Renon

La rosa dei portieri dei Rittner Buam è completa. Accanto a Hayden Hawkey, il cui ingaggio è stato reso noto di recente, saranno Hannes Treibenreif (nella foto) e Florian Plattner a tenere immacolata la porta blu-rossa nell’Alps Hockey League 2022/23. Per Treibenreif questa sarà la nona stagione con i Rittner Buam, mentre Plattner sarà impiegato innanzitutto nella squadra Under 19.

Il debutto di Hannes Treibenreif nella prima squadra dei Rittner Buam risale alla stagione 2014/15. Da allora il portiere ha fatto parte ininterrottamente della squadra dell’altipiano. Nel frattempo il 25enne è diventato un elemento importante della squadra del Renon, non soltanto come portiere ma anche come leader.

“Anche se Hannes è il numero 2, avrà le sue chance e del tempo sul ghiaccio, come accaduto nelle scorse stagioni. Per noi è molto più che backup goalie, perché è un esperto giocatore del Renon, cresciuto nel nostro vivaio”, afferma il direttore sportivo Adolf Insam.

Treibenreif è stato impiegato in 16 incontri della scorsa stagione. il portiere dei Rittner Buam ha giocato complessivamente 65 partite di Alps Hockey League con tre shutout. Con i blu-rossi l’estremo difensore alto 1,78 m per 73 chilogrammi di peso ha vinto un’Alps Hockey League e quattro scudetti.

“La conferma di Hannes è molto importante per noi e ci dà enorme gioia”, dichiara Insam.

A Florian Plattner il numero 3 e l’Under 19

La seconda conferma arriva dal settore giovanile dei Rittner Buam. Anche Florian Plattner continuerà a giocare a hockey su ghiaccio sull’altipiano del Renon. Il 17enne sarà impiegato in primo luogo nella squadra Under 19, ossia la squadra juniores, dei Rittner Buam.

“Florian è ancora giovane e ha molto talento. Nella veste di numero 3 ci sarà d’aiuto quando ci mancherà un uomo. Inoltre potrà dimostrare il suo valore e sviluppare il suo potenziale nella squadra Under 19”, Insam ne è convinto. Non si può escludere, però, che venga impiegato in Alps Hockey League o in IHL Serie A: “Gli infortuni non si possono prevedere. Se ci sarà bisogno di Florian, lui sarà presente”, conclude Insam.

Ultime notizie
error: Content is protected !!