Rittner Buam: Hayden Hawkey è il nuovo goalie

Rittner Buam: Hayden Hawkey è il nuovo goalie

La prima mossa di mercato della dirigenza dei Rittner Buam è l’acquisto di Hayden Hawkey, il quale avrà il compito di difendere la gabbia al posto di Jake Smith, trasferitosi al Val Pusteria.

Nativo di Parker, il ventisettenne cresce hockeisticamente nei Colorado Thunderbirds; dopo due stagioni con l’Omaha Lancers in United States Hockey League, nel 2015 passa alla Providence College con cui gioca in NCAA parando con medie tra il 91,30% e il 94%. Dalla stagione 2019/20 gioca in ECHL, l’enorme concorrenza tra i pali lo porta a cambiare spesso squadra: in due edizioni del campionato veste le maglie di Kansas City Mavericks, Wheeling Nailers, Allen Americans e Tulsa Oilers. Nella scorsa stagione, invece, si accasa nei Reading Royals, colleziona 19 presenze, condite da uno shooutout, e raggiunge una media parate dell’88,50%, mentre la media goal subiti è del 3.22. Per il goalie si spalancano anche le porte della AHL, ceduto in prestito ai Rochester Americans e ai Toronto Marlies, non viene mai impiegato dai rispettivi allenatori.

“Hayden Hawkey è un portiere molto cresciuto, molto versatile nelle sue abilità. È stato selezionato nel draft dell’NHL e, come molti hockeisti nordamericani, ha cambiato spesso società e ha giocato in molti posti. Al college ha giocato delle stagioni molto buone e lo ha fatto costantemente anche in East Coast Hockey League (ECHL) – afferma il direttore sportivo dei Rittner Buam –. Ci sono tutti i presupposti perché possa giocare alla grande qui in Europa. Gli diamo un caloroso benvenuto e non vediamo l’ora di iniziare questa stagione insieme.”

Foto credit: Richard T Gagnon

Ultime notizie
error: Content is protected !!