Hannes Kasslatter (180×84 kg) si aggregherà ai già annunciati Glück e Felicetti nella nuova “linea verde” del Bolzano. Trascorre la primissima parte della sua carriera giovanile con il “suo” Gherdeina, prima di trasferirsi in Svizzera all’età di 15 anni: per cinque stagioni gioca tra i juniors del Lugano, rappresentando anche la Nazionale Italiana U18 e U20, mentre dal 2019 al 2021 si alterna tra Ticino Rockets (seconda lega svizzera) e Bellinzona (Swiss Div. 1). Inizia la stagione appena passata in MSL con la maglia del Lyss, giocando ancora quattro partite in seconda lega con il Langenthal e facendo infine ritorno nel corso dell’anno al Gherdeina: in AlpsHL fa bene e in 23 partite fa registrare uno score di 18 punti (9 goal e 9 assist), giocando anche la sua prima partita con la maglia del Bolzano il 14 gennaio contro il Vienna. Pochi mesi fa il suo esordio in Nazionale maggiore, con cui gioca le partite del pre-Mondiale.
“L’esperienza in Svizzera mi ha aiutato moltissimo, sia fisicamente che umanamente – spiega –, ho avuto modo di conoscere un altro hockey e di lavorare con ottimi allenatori: sono felice di aver preso quella strada quando avevo appena 15 anni, così come adesso sono felice di essere qui. La prima partita in ICE l’anno scorso è stata emozionante e la squadra mi ha subito accolto benissimo: darò il massimo, voglio crescere il più possibile e avere un ruolo nel roster. Mi sto allenando duramente, perché voglio farmi trovare pronto ad agosto”.
Ulteriori informazioni su Hannes Kasslatter: https://www.eliteprospects.com/player/317412/hannes-kasslatter
Fabio Armani è invece pronto a rivestire il ruolo di assistant coach per la quarta stagione consecutiva. La sua è una figura su cui la società biancorossa continua a fare grande riferimento, sia per la costruzione della squadra, sia per la valorizzazione dei giovani. Arrivato nel 2019, prima dei Foxes il 47enne trentino, dopo una lunga carriera da giocatore, aveva avuto modo di allenare Pontebba, Valpellice e Pergine. Head coach della Nazionale Italiana U18, in questi anni ha collaborato come assistente anche con la prima squadra del Blue Team.
“Questa stagione rappresenterà una sorta di nuovo inizio – così Armani – e soprattutto chi torna dall’anno scorso, me compreso, dovrà riscattare quanto successo: dobbiamo imparare dagli errori fatti, è stata una stagione complicata, tra chi ha reso sotto le aspettative e il Covid che ci ha colpiti nel momento clou”. Poi qualche parola su coach Glen Hanlon: “È un allenatore esperto e sarà un piacere lavorare con lui – afferma Armani -, in questi anni ho imparato molto da tutti i coach con cui ho collaborato e mi aspetto di fare lo stesso con lui: la preparazione quest’anno sarà fondamentale, abbiamo un camp e ricco programma di amichevoli chi accompagnerà alla nuova stagione. Questo sarà importante per i ragazzi, che potranno fare subito gruppo, e per noi, che avremo modo di conoscerli e lavoreremo perché arrivino pronti già alla prima giornata”.
Ulteriori informazioni su Fabio Armani: https://www.eliteprospects.com/staff/4596/fabio-armani