Nuovi arrivi per Merano e Unterland

Nuovi arrivi per Merano e Unterland

Merano e Unterland rimangono tra i club italiani di Alps Hockey League più attivi in questa fase di mercato con conferme e nuovi arrivi; la novità tra le Aquile bianconere è l’attaccante Ben Hawerchuk, mentre Luka Nyman è il primo tassello della difesa dei Cavaliers.

Si sta completando l’attacco del Merano, Haverchuk è l’ultimo innesto e arriva direttamente dal Canada; nativo di St. Louis (Stati Uniti) il ventiquattrenne è a tutti gli effetti canadese. Cresciuto nelle Leghe dell’Ontario si è messo in luce in OHL: nei cinque anni di permanenza coi Barrie Colts ha totalizzato 325 gare e 140 punti (67 goal e 73 assist). Nel 2019 è passato ai Brampton Beast debuttando in ECHL che gli  frutta 3 punti (1 goal e 2 assist) in 14 partite, nella stessa stagione disputa anche la USports con la maglia dell’University of Brunswick (18 gare e 9 punti, 1 goal e 8 assist). Nel 2020 l’ala sinistra sbarca in Svezia ingaggiato dall’Östersunds IK, club di HockeyEttan: in 39 incontri mette a referto 26 punti equamente suddivisi tra goal e assist. Nella scorsa estate ritorna in ECHL con i Jacksonville Icemen, la stagione si conclude con 39 punti (20 goal e 19 assist) in 72 match.

Con Nyman, prelevato dall’Under 20 del Lukko Rauma, l’Unterland prosegue la politica dei giovani: il ventenne, cresciuto nelle giovanili dello Jokerit, è entrato a far parte della Red Bull Academie nel 2018; un anno più tardi debutta con la seconda squadra del club salisburghese in Alps Hockey League totalizzando 40 presenze e 24 punti (8 goal e 16 assist) e si laurea campione di Austria, Nel 2020 torna in Finlandia ed entra nelle fila dell’Under 20 del Lukko Rauma: il ruolino di marcia delle due stagioni recita 70 punti (18 goal e 52 assist in 101 partite e due titoli di SM-Sarja Under 20.
Nyman è stato convocato nelle giovanili della Nazionale finlandese ed è un giocatore duttile che può essere utilizzato sia in difesa, sia in attacco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!