La Migross Asiago firma con Gazzola un triennale

La Migross Asiago firma con Gazzola un triennale

Randy Gazzola si unisce alla Migross Supermercati Asiago Hockey, sottoscrivendo un contratto fino al 2025.
La difesa dell’Asiago aggiunge un altro tassello al suo mosaico con l’arrivo del nuovo numero 24.
Gazzola, difensore di 191 cm per 91 kg, nato a Thorold in Ontario il 13 Settembre del 1993.
Si tratta una vecchia conoscenza dell’hockey italiano, avendo giocato nel 2019/20 con i Rittner Buam in Alps Hockey League.
La sua carriera parte però dalla QMJHL, giocando per gli Halifax Mooseheads, prima, e per i Val-d’Or Foreurs, poi. Con i Foreurs nel 2014 vince la lega del Quebec, risultando uno dei migliori marcatori del team.
Dalla stagione successiva fino al 2019 gioca nel campionato universitario canadese per l’Università del New Brunswick. Nel periodo universitario colleziona ottimi numeri e diversi trofei, sia personali che di squadra: a livello personale è stato premiato due volte per gli eccellenti risultati conseguiti sia come studente che come atleta e una volte come giocatore più sportivo del campionato, mentre a livello di squadra ha vinto tre University Cup e una volta il campionato universitario.
Nel 2019/20 assaggia l’hockey professionistico giocando il finale di stagione con i Tolledo Walleye in ECHL. L’anno seguente, come accennato prima, gioca per i Rittner Buam e vince la Supercoppa Italiana. Nel 2020/21 torna in ECHL con Fort Wayne Komets e vince il campionato, anche in questa occasione con numeri molto importanti che gli consentono di essere il secondo miglior marcatore della squadra.
Nella stagione passata, infine, il ritorno a Tolledo, con cui perde la finale di ECHL, e una breve parentesi di due partite in AHL con i Grand Rapids Griffins, farm team dei Detroit Red Wings.
 
Queste le parole del DS Tessari sul nuovo difensore Giallorosso:

“L’avevamo già cercato in passato, addirittura prima che giocasse a Renon, ma per una serie di motivi non avevamo mai concluso. È un giocatore molto tecnico, dotato di un gran fisico e di esperienza. È uno specialista del powerplay e questo è uno dei motivi che ci hanno spinto a puntare su di lui. Ha dimostrato tanta voglia di venire ad Asiago ed è convinto della sua scelta: questo non può che farci piacere”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!