Jan Pavlu rimane in DEL2

Jan Pavlu rimane in DEL2

Lo scorso 14 aprile Michael Kreitl, Amministratore Delegato del Kaufbeuren, in un’intervista rilasciata al sito della società, aveva ufficializzato la separazione del club da Jan Pavlu. Nell’unica stagione coi Joker, il terzino italiano ha disputato 50 incontri e messo a referto 11 punti (4 goal e 7 assist).
Due mesi più tardi l’Azzurro, ha trovato una nuova sistemazione nei rivali del Landshut, sodalizio che ha chiuso l’ultima stagione di DEL2 al decimo posto, ultimo disponibile per la post season, ed eliminato dall’Heilbronner Falken in tre Gare nei pre-playoff.
Il ventisettenne, dalle spiccate doti offensive, è stato presentato ai tifosi lo scorso venerdì alla birreria Ellermühle:

“I colloqui con Heiko e soprattutto le sue idee sull’hockey su ghiaccio mi hanno convinto. Non vedo l’ora di iniziare qui a Landshut. Ero un attaccante e ora sono già al quinto anno come difensore e mi piace molto questo ruolo. Ho già incontrato alcuni colleghi, giocavo insieme a Benedikt Brückner. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare qui il 1° agosto”

Il commento di coach Heiko Vogler:

“Jan è un grande giocatore e un eccezionale pattinatore che ha avuto un’ottima formazione tecnica e ha qualità sia per la fase difensiva che offensiva. In realtà è un attaccante esperto, ma è stato convertito in difensore qualche tempo fa, per questo motivo è stato ingaggiato da noi. Cercavamo un giocatore come Jan, molto mobile e con una buona tecnica. Inoltre, è un vero arricchimento a livello personale e ricoprirà perfettamente il ruolo che gli abbiamo assegnato. Porta con sé grande esperienza come giocatore nazionale che ci aiuterà”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!