Merano: le Aquile continuano ad affidarsi a forze giovani

Merano: le Aquile continuano ad affidarsi a forze giovani

Nicholas Pezzetta, Mattia Cassiba ed Adrian Klein continueranno a vestire la maglia dell’HC Meran Pircher anche nella nuova stagione.

Nicholas Pezzetta (nella foto di copertina) dopo le stagioni a Caldaro (U16) e a Bolzano (Acadamy Bolzano U17) si è trasferito all’estero. Nella stagione 2019/20 ha fatto parte della rosa della squadra finlandese Ässat U16 per sei partite, prima di trasferirsi in Canada per unirsi alla squadra giovanile della TRC Acadamy. La scorsa stagione, il 18enne ha fatto parte sia della prima squadra delle Aquile che della U19 Meranese. È stato anche convocato nella nazionale U18 ed ha vinto la medaglia di bronzo al Campionato mondiale U18 di Divisione I.

Mattia Cassibba proviene dalle giovanili delle Aquile e ha avuto la possibilità di debuttare in prima squadra dell’HC Meran Pircher nella stagione 2020/21. La scorsa stagione ha partecipato con l’HCM alla prima stagione in AlpsHL. Oltre alle presenze in prima squadra, il ventenne ha fatto parte anche della rosa degli U 19 dell’HC Meran Junior.

Adrian Klein è cresciuto nel settore giovanile del HC Merano Junior. Ha debuttato in prima squadra delle Aquile nella stagione 2018/19, nella stessa stagione ha disputato anche partite per l’AHC Venosta in IHL Divisione I. Nelle due stagioni a seguire il 20enne ha fatto un’esperienza nella U20 dell’EC Peiting in Germania. Nella scorsa stagione prima di trasferirsi a Caldaro in IHL, l’attaccante ha disputato 22 partite con l’HCM.

Ultime notizie
error: Content is protected !!