Gherdëina: le Furie ingaggiano Sammalisto

Gherdëina: le Furie ingaggiano Sammalisto

Dopo intensi e positivi colloqui, l’Hockey Club Gherdëina è lieto di annunciare l’ingaggio del terzo giocatore straniero, Jerry Sammalisto.

Da settimane la dirigenza del club lavora meticolosamente sulla composizione della squadra del prossimo anno e ora è riuscita a raggiungere il prossimo accordo: Jerry Sammalisto seguirà le orme del suo connazionale Ville Korhonen nella prossima stagione e rafforzerà l’attacco dell’HCG.

Il 24enne ha iniziato la sua carriera con il Porin Ässät, club della sua città natale. Ha attraversato tutte le categorie giovanili con numeri impressionanti e nel 2018, alla giovane età di 20 anni, ha fatto il suo debutto per la prima squadra, che è parte integrante della massima divisione finlandese. Come esordiente, ha giocato tra l’altro con Andreas Bernard, che all’epoca difendeva la porta dell’Ässät. Sammalisto ha disputato 19 partite mettendo a referto 4 punti. L’atleta di Pori si è poi trasferito al Kokkola Hermes nel secondo campionato finlandese dove ha impressionato con 25 punti in 46 partite. Nelle ultime due stagioni Sammalisto ha giocato solo tre partite a causa di motivi di salute, ma ora è di nuovo in piena forma e pronto a dare tutto per l’HCG.

L’attaccante destro non vede l’ora di fare la sua prima esperienza fuori dalla Finlandia:

„Sono entusiasta di giocare all’estero per la prima volta. Non sono mai stato in Italia prima d’ora, quindi sono davvero felice di venire in Val Gardena e di giocare per l’HCG. Ci vediamo ad agosto!”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!