Asiago: Adam Mascherin, punti pesanti in attacco

Asiago: Adam Mascherin, punti pesanti in attacco

La campagna di rafforzamento dell’Asiago prosegue con l’inserimento nel reparto offensivo di Adam Mascherin.

L’attaccante, nativo di Maple (Ontario), possiede il passaporto italiano, grazie alle sue origini pordenonesi. Conclusa la trafila nelle Leghe junior di Toronto, si mette in evidenza in Ontario Hockey League con i Kitchener Rangers nel quadriennio 2014-2018 realizzando 338 punti (139 goal e 199 assist) in 298 incontri, numeri che attirano le attenzioni dei Florida Panthers e dei Dallas Stars: i primi lo draftano nel 2016 al secondo giro (38° totale), i texani nel 2018 al 4 turno (100° totale). Dirottato ai Texas Stars, le sue qualità vengono confermate anche in AHL, dove tra il 2018 e il 2021 mette a referto 89 punti (40 goal e 49 assist) in 142 gare.
Nel 2021 approda in Europa con il contratto dello Skellefteå AIK in mano; in SHL colleziona 15 partite e 8 punti (7 goal e 1 assist); gli svedesi disputano anche la Champions Hockey League, manifestazione in cui il ventiquattrenne mette la firma in 7 occasioni (2 goal e 5 assist) nelle 5 partite disputate.
Mascherin ha scelto di giocare con il numero 73.

Ancora una volta la società stellata ha confermato la sua capacità di individuare oriundi di valore che da  utilizzare anche in Nazionale.
Entusiasmo da parte del DS Renato Tessari:

“Mascherin sarà la nostra punta di diamante. Non saprei davvero come presentare un giocatore così, è paragonabile alle grandi star che abbiamo avuto ad Asiago nel corso degli anni, sia per quanto riguarda il gioco che per la visibilità. Acquisti come questo fino a qualche mese fa erano impensabili, ma ora con il nuovo campionato e le Olimpiadi che si disputeranno in Italia nel 2026 ci è possibile realizzare colpi di questo livello. Abbiamo costruito la squadra partendo da lui e per questo ci aspettiamo molto da questo giocatore. Ha 24 anni, è nel pieno della sua attività e può ancora dare e crescere moltissimo.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!