Asiago: la porta della Migross è nelle mani di Vallini&Fazio

Asiago: la porta della Migross è nelle mani di Vallini&Fazio

Porta blindata a doppia mandata per la Migross Supermercati Asiago Hockey che per la prossima stagione potrà contare sulla coppia ValliniFazio per difendere la propria porta.
 
Una conferma importante e un nuovo arrivo, dunque, tra i pali Giallorossi.
Partiamo con il nuovo arrivo: Justin Fazio, 25enne originario di Sarnia in Ontario, arriva dal Bolzano con cui ha disputato tre stagioni in ICE Hockey League, le sue prime da professionista, e ha sottoscritto un contratto che lo legherà al team Stellato fino al 2025. Nel corso delle tre annate in biancorosso Fazio ha costantemente migliorato le sue prestazioni e guadagnato sempre più fiducia da parte di compagni ed allenatori, arrivando nella passata stagione a dividersi la porta con Boyle, sia in campionato che in Champions Hockey League. In campionato i suoi numeri parlano di un media parate del 91,1% in 19 presenze, mentre nelle tre di CHL ha parato con il 93,9%.
Prima di arrivare a Bolzano ha disputato quattro stagioni in Ontario Hockey League con i Sarnia Sting e una stagione con la Queen’s University.
Nelle ultime due stagioni sono arrivate anche le chiamate in Nazionale, per difendere la porta azzurra ai Mondiali di Top Division, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dal neoacquisto Giallorosso.


 
L’altro guardiano della gabbia Giallorossa sarà ancora Gianluca ‘Jonny’ Vallini. Bolzanino classe ’93, è arrivato ad Asiago nel 2019. In tre stagioni è stato sempre uno dei migliori portieri della Alps Hockey League, non scendendo mai sotto il 92,2% come media di parate. Nella passata stagione si ricorda in particolar modo la decisiva partita dei quarti di finale di Continental Cup contro i padroni di casa dell’Amiens, in cui Jonny ha parato l’inverosimile, riuscendo a stoppare 48 tiri su 50 dei francesi e di fatto consentendo ai suoi di passare alle semifinali. A fine stagione un infortunio non gli ha consentito di giocare le ultime due partite di Finale della Alps Hockey League, in cui è stato sostituito egregiamente da Luca Stevan.
 
Jonny Vallini sta già scalpitando:

“Non vedo l’ora di iniziare! Sarà una nuova sfida per tutti, sia per i giocatori e lo staff che per la società, ma sono convinto che sarà una f**ata! – dice senza mezzi termine il goalie Stellato – Sono contento di poter dividere il ruolo con Fazio: potrò imparare da lui, ci supporteremo e spingeremo a vicenda per dare il meglio e raggiungere i migliori risultati per il team”.

I due portieri saranno quindi a disposizione di Barrasso e Valtonen, che li allenerà nel corso della stagione, cercando di farli rendere al massimo delle loro possibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!